Intelligenza artificiale per radiografie ad alta definizione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Quotidiano ECONOMIA

Il congegno chiamato Annalise CXR, che ha dimostrato di. migliorare “significativamente” la capacità dei radiologi di. leggere i raggi X al torace, è opera della compagnia di. tecnologia sanitaria Harrison.ai, in partnership con la. compagnia internazionale 1-MED Radiology Network.

Il direttore esecutivo di Annalise CXR, Dimitry Tran, prevede. che la tecnologia “migliorerà la capacità di radiologia attorno. (Corriere Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Trattasi di un prodotto di proprietà di Lanp srl, startup innovativa fondata da Luca Nestola e Alberto Villa, con DNA italiano, una composizione internazionale e sedi in Asia e in America Latina. (Wall Street Italia)

La partnership offre al mondo dell’Impresa una soluzione di Intelligenza Artificiale calata nel marketing e nel business concreto delle aziende. Sistem-Evo e UNIAS, le tecnologie di intelligenza artificiale. (TechFromTheNet)

I ricercatori hanno reso pubblico il dataset finale chiamato, come da titolo dello studio, “hateCheck”, che contiene quasi quattromila esempi in totale. Ciò che è davvero interessante dello studio HateCheck, è che fornisce un modo molto “sottile” per valutare lo stato dell’arte della tecnologia in esame. (Agenda Digitale)

Huawei sta fornendo la tecnologia e nel progetto è coinvolta l'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (IUCN). Insieme hanno creato la partnership «Tech4Nature», che sta testando questa tecnica per la tutela degli animali in cinque Paesi diversi (Bluewin)

Per sviluppare processi molto complessi, l’istituto ha creato un proprio laboratorio di AI (Artificial Intelligence). L’unità di visione artificiale offre anche un’ispezione ottica della qualità delle parti (La Provincia di Biella)

Cinque percorsi di dottorato in intelligenza artificiale distribuiti su oltre 60 soggetti ospitanti, tra enti e università. Supervisore, un Consiglio di Coordinamento Nazionale, garante della visione scientifica, della qualità, della multidisciplinarità, delle linee guida. (BRAINFACTOR)