Assoimballaggi leader nell’adozione di soluzioni sostenibili e circolari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Nell’ambito di Ecomondo, fiera internazionale dedicata alla sostenibilità, Assoimballaggi di FederlegnoArredo porta al centro del dibattito uno dei temi più rilevanti per il settore degli imballaggi: l’analisi del ciclo di vita (Life Cycle Assessment, LCA) dei prodotti. In particolare, durante il convegno ‘Imballaggi in legno e sughero tra tradizione e innovazione: dalla materia prima alla riciclabilità e compostabilità’ è stato presentato lo ‘Studio LCA sugli imballaggi industriali in legno e casse pieghevoli’, una ricerca pionieristica per il comparto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Su altre testate
La moto giapponese si presenta con un design rinnovato e importanti aggiornamenti tecnologici che la proiettano nel futuro. Ad EICMA Honda NC750X si rinnova profondamente, pur mantenendo la sua identità. (HDmotori)
Sulle strade della Sicilia per provare quello che è un mix di due mondi. Da un lato quello delle moto, in questo caso di stampo GT, dall’altro quello degli “scooteroni”. Definire un segmento preciso per una proposta come il Forza 750 non è compito facile. (InMoto)
Il motore è quindi il conosciuto monocilindrico bialbero a 4 valvole da 286 cc con 27 cavalli a 8.500 giri e 26 Nm a 6.500 e cambio a 6 marce. (Dueruote)
La CB750 Hornet riceve aggiornamenti estetici sfoggiando un “volto” completamente rimodellato grazie all’adozione di un nuovo faro a LED sdoppiato, incorniciato da una nuova mascherina frontale. La bicilindrica Honda più pungente che ci sia approda al 2025 cavalcando iI successo riscosso sin dalla sua reintroduzione come model year 2023. (Sport Mediaset)
Per il m.y. 2025, Honda ha messo mano alla sua naked bicilindrica di media cilindrata, reintrodotta nel 2023 rispolverando un nome che ha influenzato a lungo il segmento delle naked. Non siamo di fronte ad una rivoluzione, ma ad un restyling, con affinamenti che riguardano l'estetica, l'assetto e l'elettronica. (Dueruote)
Per il 2025 si rinnova con una serie di aggiornamenti che comprendono nuove linee delle carene e un faro a LED riprogettato. (Dueruote)