EICMA 2024 - Honda XL750 Transalp, più bella e più efficace
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra le tante novità presenti allo stand Honda c'è anche la nuova XL750 Transalp che, per il 2025, sfoggia aggiornamenti tecnici ed estetici. Scopriamo insieme come si evolve la crossover media della casa giapponese, qui intanto trovate la nostra prova del precedente model year. Image Miglioramenti pratici ed estetici La nuova Transalp conferma lo stile da vera avventuriera, ma i tecnici hanno rivisto il design del faro anteriore ora sdoppiato e full Led e le forme della parte alta della carenatura. (inSella)
Su altre testate
Novità interessanti per la crossover Honda NC750X, a partire dal nuovo design, pur nel segno della continuità stilistica con i modelli precedenti. (Red-Live)
Il motore è quindi il conosciuto monocilindrico bialbero a 4 valvole da 286 cc con 27 cavalli a 8.500 giri e 26 Nm a 6.500 e cambio a 6 marce. (Dueruote)
La Honda NC750X è una di quelle moto poco appariscenti che però nel corso degli anni si è affermata come uno dei crossover bicilindrici più amati in Europa, grazie a caratteristiche uniche, come ad esempio il suo vano portacasco anteriore da 23 litri e il superefficiente motore a corsa lunga. (Dueruote)
In particolare, durante il convegno ‘Imballaggi in legno e sughero tra tradizione e innovazione: dalla materia prima alla riciclabilità e compostabilità’ è stato presentato lo ‘Studio LCA sugli imballaggi industriali in legno e casse pieghevoli’, una ricerca pionieristica per il comparto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Honda Transalp 2025: le caratteristiche Il faro anteriore sdoppiato, dal nuovo taglio aggressivo, conferisce alla Transalp 2025 uno stile distintivo e moderno. Anche il parabrezza è stato rivisitato, ora realizzato in DurabioTM, un materiale ecosostenibile che offre elevata resistenza e sostenibilità ambientale. (Info Motori)
Con la scusa del passaggio alla normativa Euro5+, la Casa giapponese rinnova anche uno dei suoi best seller, da anni in cima alle preferenze degli appassionati europei per quanto riguarda le crossover di media cilindrata. (InMoto)