Honda NC750X 2025, l’evoluzione continua

Honda NC750X 2025, l’evoluzione continua
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La NC750X piace proprio per la sua particolarità, cioè un motore generoso con il quale è piacevole andare a spasso, e per chi ha scelto la versione DCT anche per la comodità di avere cambio e frizione automatici; prestazioni brillanti ma senza esasperazioni, sella comoda e manubrio largo. Dal 2012, quando venne lanciato il primo modello, Honda l’ha modificata diverse volte: nel 2014 la cilindrata è stata portata da 670 a 745 cm³, nel 2016 il nuovo design, l’aggiornamento della strumentazione, del DCT e i gruppi ottici a LED, nel 2018 il sistema HSTC (Honda Selectable Torque Control), nel 2021 un aumento delle prestazioni, una riduzione del peso di 6 kg e la sella abbassata di 30 mm. (inSella)

Ne parlano anche altri media

Presentato nel 2017, l’X-ADV ha inventato il filone degli scooter crossover in grado di cavarsela anche in fuoristrada. Idea azzeccata, che ha avuto un grande successo: finora ne sono stati venduti 76.000 esemplari in tutta Europa. (inSella)

Honda NC750X 2025: COSA CAMBIA Con la scusa del passaggio alla normativa Euro5+, la Casa giapponese rinnova anche uno dei suoi best seller, da anni in cima alle preferenze degli appassionati europei per quanto riguarda le crossover di media cilindrata (InMoto)

Stile, eleganza, bellezza. Nella lunga storia di Honda, costellata di pietre miliari dal punto di vista ingegneristico e del design, un elemento è sempre stato costante: la sfrenata passione per l’innovazione e il desiderio di stupire. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Honda NC750X novità EICMA 2024 | Dueruote

Prova Honda FORZA 750: le (InMoto)

Entrambi i modelli utilizzano un motore bicilindrico parallelo da 745 cc, con cambio a doppia frizione a 6 rapporti, conforme alla normativa Euro 5+, inclinato a 62 gradi per abbassare il baricentro e aumentare l’agilità, inserito in un telaio in tubi d’acciaio con struttura a diamante. (La Gazzetta dello Sport)

Per il 2025 si rinnova con una serie di aggiornamenti che comprendono nuove linee delle carene e un faro a LED riprogettato. (Dueruote)