Honda ADV350, si migliora per restare al top

Honda ADV350, si migliora per restare al top
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nel 2016, Honda presentò l’X-ADV, il primo “SUV a due ruote”, creando una nuova domanda di mercato. Dalla sua introduzione, questo modello a metà tra la moto e il maxiscooter, non ha avuto rivali, giustificando la decisione di Honda di esplorare nuove frontiere. Successivamente, questa filosofia è stata declinata al mercato degli scooter di media cilindrata. Nel 2021 fu così presentato l’ADV350, che traeva ispirazione estetica dall’X-ADV, combinando raffinatezza, praticità e il grintoso stile “SUV” del fratello di maggiore cilindrata. (Red-Live)

Su altre testate

Non cambia la base tecnica, ma il nuovo modello si presenta più ricco: arrivano un nuovo doppio faro con DRL e indicatori di direzione integrati, un nuovo schermo TFT a colori da 5” connesso, un blocchetto comandi di sinistra retroilluminato, il Cruise Control e il parabrezza a regolazione elettrica. (Motociclismo.it)

Cuore pulsante si conferma l’inossidabile bicilindrico di 745 cc e 58,6 CV. Honda NC750X 2025: COSA CAMBIA (InMoto)

Novità interessanti per la crossover Honda NC750X, a partire dal nuovo design, pur nel segno della continuità stilistica con i modelli precedenti. (Red-Live)

Prova Honda X-ADV 750 my 2025

Il primo è definito un "Suv su due ruote", adatto a percorsi misti, mentre il Forza 750 è un maxi-scooter orientato al comfort, alla guida su strada e alle lunghe percorrenze. Entrambi i modelli utilizzano un motore bicilindrico parallelo da 745 cc, con cambio a doppia frizione a 6 rapporti, conforme alla normativa Euro 5+, inclinato a 62 gradi per abbassare il baricentro e aumentare l’agilità, inserito in un telaio in tubi d’acciaio con struttura a diamante. (La Gazzetta dello Sport)

Ed è con lo stesso spirito che provo in Sicilia il nuovo X-ADV 750, rivisto anche nel design. Nato dall’intuizione di designer e tecnici italiani, a partire da Maurizio Carbonara, ha consolidato il successo commerciale negli anni, grazie al look fuori dagli schemi: uno scooter-SUV, o crossover, in grado di andare quasi ovunque con il comfort garantito dalle sospensioni a lunga escursione e dal cambio DCT. (Red-Live)

Per il 2025 Honda rinnova senza stravolgerli i suoi due best seller nel segmento dei Maxi-Scooter, il "SUV a due ruote" X-ADV e il Forza 750, per quanto il termine scooter di fronte a questi due veicoli sia forse un po' ormai datato e improprio, tante e tali sono le caratteristiche che li accomunano più al mondo delle moto che a quello dei mezzi da diporto. (Moto.it)