Honda Forza 750 2025, la prova. Il maxi scooter è sempre più GT
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La famiglia Forza rappresenta un caso inverso rispetto a ciò che avviene per molti modelli di scooter e moto, che nascono inizialmente con cilindrate elevate e poi vengono declinati in cubature più piccole per raggiungere un pubblico più ampio. Honda ha invece scelto di partire dal basso, da un 200 per il mercato interno lanciato nel 2000, arrivato in Europa quando già era stata introdotta una motorizzazione 300, nel 2013 (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Per il 2025 si rinnova con una serie di aggiornamenti che comprendono nuove linee delle carene e un faro a LED riprogettato. (Dueruote)
Cuore pulsante si conferma l’inossidabile bicilindrico di 745 cc e 58,6 CV. Con la scusa del passaggio alla normativa Euro5+, la Casa giapponese rinnova anche uno dei suoi best seller, da anni in cima alle preferenze degli appassionati europei per quanto riguarda le crossover di media cilindrata. (InMoto)
Novità interessanti per la crossover Honda NC750X, a partire dal nuovo design, pur nel segno della continuità stilistica con i modelli precedenti. (Red-Live)
Nato dall’intuizione di designer e tecnici italiani, a partire da Maurizio Carbonara, ha consolidato il successo commerciale negli anni, grazie al look fuori dagli schemi: uno scooter-SUV, o crossover, in grado di andare quasi ovunque con il comfort garantito dalle sospensioni a lunga escursione e dal cambio DCT. (Red-Live)
Non cambia la base tecnica, ma il nuovo modello si presenta più ricco: arrivano un nuovo doppio faro con DRL e indicatori di direzione integrati, un nuovo schermo TFT a colori da 5” connesso, un blocchetto comandi di sinistra retroilluminato, il Cruise Control e il parabrezza a regolazione elettrica. (Motociclismo.it)
Gli ammortizzatori posteriori con serbatoio del gas separato sono ora regolabili nel precarico molla, c’è una nuova strumentazione TFT a colori da 5 pollici con connettività per smartphone Honda RoadSync, un nuovo blocchetto sinistro dei comandi, il vano sotto sella adesso illuminato e frecce a disattivazione automatica. (Sport Mediaset)