Si chiama X-ADV. Il Suv a due ruote che esalta Honda

Si chiama X-ADV. Il Suv a due ruote che esalta Honda
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Stile, eleganza, bellezza. E poi (e soprattutto) una maneggevolezza che ti aiuta ad affrontare le strade della città e il loro traffico, con la stessa naturalezza di un viaggio in campagna. Nella lunga storia di Honda, costellata di pietre miliari dal punto di vista ingegneristico e del design, un elemento è sempre stato costante: la sfrenata passione per l’innovazione e il desiderio di stupire. È successo anche con X-ADV: un concetto di veicolo completamente nuovo, immediatamente definito "il primo SUV a due ruote". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Novità interessanti per la crossover Honda NC750X, a partire dal nuovo design, pur nel segno della continuità stilistica con i modelli precedenti. (Red-Live)

La Honda NC750X è una di quelle moto poco appariscenti che però nel corso degli anni si è affermata come uno dei crossover bicilindrici più amati in Europa, grazie a caratteristiche uniche, come ad esempio il suo vano portacasco anteriore da 23 litri e il superefficiente motore a corsa lunga. (Dueruote)

Entrambi i modelli utilizzano un motore bicilindrico parallelo da 745 cc, con cambio a doppia frizione a 6 rapporti, conforme alla normativa Euro 5+, inclinato a 62 gradi per abbassare il baricentro e aumentare l’agilità, inserito in un telaio in tubi d’acciaio con struttura a diamante. (La Gazzetta dello Sport)

Honda X-ADV 750 2025 Vs Forza 750 2025 TEST: chi vince? [VIDEO & GALLERY]

Presentato nel 2017, l’X-ADV ha inventato il filone degli scooter crossover in grado di cavarsela anche in fuoristrada. Idea azzeccata, che ha avuto un grande successo: finora ne sono stati venduti 76.000 esemplari in tutta Europa. (inSella)

Dal 2012, quando venne lanciato il primo modello, Honda l’ha modificata diverse volte: nel 2014 la cilindrata è stata portata da 670 a 745 cm³, nel 2016 il nuovo design, l’aggiornamento della strumentazione, del DCT e i gruppi ottici a LED, nel 2018 il sistema HSTC (Honda Selectable Torque Control), nel 2021 un aumento delle prestazioni, una riduzione del peso di 6 kg e la sella abbassata di 30 mm. (inSella)

Raffinati, vendutissimi - l'X-ADV nel 2023 è stato la seconda moto Honda più venduta in Europa: dal suo debutto ne sono stati venduti quasi 60.000 esemplari nel Vecchio Continente, mentre il Forza fa parte di una famiglia che prevede anche un 125 e un 350. (Moto.it)