Honda NC750X 2025: la crossover intelligente si rinnova - News
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con la scusa del passaggio alla normativa Euro5+, la Casa giapponese rinnova anche uno dei suoi best seller, da anni in cima alle preferenze degli appassionati europei per quanto riguarda le crossover di media cilindrata. L’ultimo NC750X beneficia di diversi aggiornamenti estetico/funzionali, ma anche di sostanza, andando incontro ad una specifica richiesta da parte degli utenti. Honda NC750X 2025: COSA CAMBIA Cuore pulsante si conferma l’inossidabile bicilindrico di 745 cc e 58,6 CV. (InMoto)
Se ne è parlato anche su altri media
Spazio alla strumentazione a colori da 5″ che, insieme al blocchetto elettrico di sinistra, ha esordito sull’X-ADV750 (leggi la prova), da cui, condividendo telaio, cambio e motore, la NC750X attinge il nuovo DCT rivisto (ma resta in listino anche la versione con cambio tradizionale). (Red-Live)
ADV350 affronta il 2025 con aggiornamenti tecnici e tecnologici. Inoltre, l’ADV riceve importanti aggiornamenti alla struttura interna del silenziatore e al catalizzatore con un nuovo sensore O2 integrato che, abbinato nuovi parametri dell’ECU, gli permettono di raggiungere l’omologazione Euro5+. (Sport Mediaset)
Dal 2012, quando venne lanciato il primo modello, Honda l’ha modificata diverse volte: nel 2014 la cilindrata è stata portata da 670 a 745 cm³, nel 2016 il nuovo design, l’aggiornamento della strumentazione, del DCT e i gruppi ottici a LED, nel 2018 il sistema HSTC (Honda Selectable Torque Control), nel 2021 un aumento delle prestazioni, una riduzione del peso di 6 kg e la sella abbassata di 30 mm. (inSella)
La Honda NC750X è una di quelle moto poco appariscenti che però nel corso degli anni si è affermata come uno dei crossover bicilindrici più amati in Europa, grazie a caratteristiche uniche, come ad esempio il suo vano portacasco anteriore da 23 litri e il superefficiente motore a corsa lunga. (Dueruote)
Nella lunga storia di Honda, costellata di pietre miliari dal punto di vista ingegneristico e del design, un elemento è sempre stato costante: la sfrenata passione per l’innovazione e il desiderio di stupire. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Guardandoli affiancati può sembrare difficile da credere, ma Honda X-Adv e Forza 750 condividono una base tecnica comune, anche se sono stati pensati per rispondere a esigenze molto diverse. Entrambi i modelli utilizzano un motore bicilindrico parallelo da 745 cc, con cambio a doppia frizione a 6 rapporti, conforme alla normativa Euro 5+, inclinato a 62 gradi per abbassare il baricentro e aumentare l’agilità, inserito in un telaio in tubi d’acciaio con struttura a diamante. (La Gazzetta dello Sport)