Honda X-ADV 750 2025 Vs Forza 750 2025 TEST: chi vince? [VIDEO & GALLERY]
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per il 2025 Honda rinnova senza stravolgerli i suoi due best seller nel segmento dei Maxi-Scooter, il "SUV a due ruote" X-ADV e il Forza 750, per quanto il termine scooter di fronte a questi due veicoli sia forse un po' ormai datato e improprio, tante e tali sono le caratteristiche che li accomunano più al mondo delle moto che a quello dei mezzi da diporto. Raffinati, vendutissimi - l'X-ADV nel 2023 è stato la seconda moto Honda più venduta in Europa: dal suo debutto ne sono stati venduti quasi 60.000 esemplari nel Vecchio Continente, mentre il Forza fa parte di una famiglia che prevede anche un 125 e un 350. (Moto.it)
Ne parlano anche altre testate
Nel 2016, Honda presentò l’X-ADV, il primo “SUV a due ruote”, creando una nuova domanda di mercato. Successivamente, questa filosofia è stata declinata al mercato degli scooter di media cilindrata. (Red-Live)
Honda ha invece scelto di partire dal basso, da un 200 per il mercato interno lanciato nel 2000, arrivato in Europa quando già era stata introdotta una motorizzazione 300, nel 2013. (La Gazzetta dello Sport)
Per il 2025 si rinnova con una serie di aggiornamenti che comprendono nuove linee delle carene e un faro a LED riprogettato. (Dueruote)
Sulle strade della Sicilia per provare quello che è un mix di due mondi. Da un lato quello delle moto, in questo caso di stampo GT, dall’altro quello degli “scooteroni”. Definire un segmento preciso per una proposta come il Forza 750 non è compito facile. (InMoto)
È stato fin dall’esordio uno scooter che ha colpito nel segno per originalità stilistica e destinazione d’uso. Ed è con lo stesso spirito che provo in Sicilia il nuovo X-ADV 750, rivisto anche nel design. (Red-Live)
Spazio alla strumentazione a colori da 5″ che, insieme al blocchetto elettrico di sinistra, ha esordito sull’X-ADV750 (leggi la prova), da cui, condividendo telaio, cambio e motore, la NC750X attinge il nuovo DCT rivisto (ma resta in listino anche la versione con cambio tradizionale). (Red-Live)