Crisi delle uova, la risposta degli imprenditori veneti alle richieste Usa: «Siamo al limite con la produzione, 4 milioni di galline abbattute in Italia»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
ilmessaggero.it ESTERI

Regione tra le maggiori produttrici - le richieste dagli Stati Uniti di approvvigionamento di uova fresche. Gli Usa sono stati infatti falcidiati - ancor più che in Italia - dall'aviaria, ed una confezione da 12 uova è arrivata a costare 8 dollari. «Sono arrivate molte richieste agli imprenditori agricoli veneti, da Verona a Padova - riferisce Michele Barbetta, presidente del settore avicolo di Confagricoltura Veneto - , ma pure noi siamo al limite con la produzione e non possiamo garantire un approvvigionamento. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Come abbiamo raccontato nella newsletter «La Rassegna» del Corriere della Sera, le uova sono diventate il simbolo di tutto quello che non va negli Stati Uniti. Un cartone da 12 uova nei supermercati è arrivato a costare tra gli 8 e i 12 dollari. (Corriere della Sera)

Gli Stati Uniti si trovano ad affrontare una grave carenza di uova e si rivolgono all'Italia, in particolare al Veneto, per trovare una soluzione. (Il Mattino di Padova)

Chi rompe le uova nel paniere di Trump

Molto più del gallone di benzina, il listino segnaletico del benessere percepito. Il prezzo delle uova, che ha prima penalizzato l’amministrazione uscente, oggi rischia di essere un non piccolo grattacapo per la presidenza Trump. (Corriere della Sera)