Nicola Pietrangeli, bordata contro l'Ital-tennis: "Ero a Malaga, nessuno mi ha chiamato"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scatenato come sempre, Nicola Pietrangeli. Forse anche di più, dal momento che l'Italia ha vinto la Coppa Davis per il secondo anno di fila e il grande protagonista, ancora una volta, è stato Jannik Sinner, verso il quale il vecchio grande Nic, 90 anni, nutre una ammirazione sconfinata non senza però qualche puntatina velenosa. Intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari a Un giorno da pecora, su Radio 1 Rai, l'ex capitano azzurro della Insalatiera del 1976 non nasconde un certo smacco per quanto accaduto domenica scorsa in Spagna, al termine della finale vinta contro l'Olanda. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri media
L’ex campione di tennis italiano è diventato un po’ il saggio da consultare per commentare vittorie, gossip e crisi dei nuovi tennisti, da Matteo Berrettini a Jannik Sinner. Tutto bene? Non per l’editorialista del Corriera, che nel suo ultimo Caffè vi giù diretto: “Adoro gli anziani e generalmente li preferisco agli adulti, tranne quando si atteggiano a monumenti, come l’ex campione di tennis Nicola Pietrangeli”. (MOW)
"Mi è dispiaciuto non partecipare alla premiazione, sono sincero" Pietrangeli ha criticato il tennis attuale: "Se è stato divertente vedere Sinner? Questo è il tennis di oggi, dico solo questo" (Sportal)
Il trionfo in Coppa Davis degli azzurri ha fatto sognare un intero Paese che si è attaccato alla tv per seguire le imprese del tennis tricolore. Hanno fatto parecchio discutere le parole di Nicola Pietrangeli a Un giorno da pecora in cui ha cercato di sminuire l'impresa di Sinner e Berrettini parlando di avversari "scarsi" e proponendo partice con "handicap" per chi affronta Jannik. (Liberoquotidiano.it)