"Stazioni sicure", a Milano in un anno 141 operazioni straordinarie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Poco meno di 250 operatori di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza impegnati nel weekend natalizio di grandi partenze in due operazioni straordinarie "Stazioni Sicure" a Roma e Milano. Si tratta di operazioni ‘ad alto impatto’, 92 operatori a Roma Termini,148 alla Stazione Centrale di Milano che si aggiungono alle attività quotidiane di presidio e controllo del territorio, per aumentare le condizioni di sicurezza e legalità negli scali ferroviari e zone limitrofe dei grandi centri urbani. (TGR Lombardia)
Ne parlano anche altre testate
Identificate complessivamente circa 400 persone di cui 1 denunciata, controllati 56 veicoli, 3 esercizi commerciali sottoposti ad ispezioni amministrative e contestate 3 sanzioni amministrative. VIDEO (Questure sul web)
Ieri il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi e il vicepremier - nonché titolare delle Infrastrutture - Matteo Salvini si sono ritrovati allo stesso tavolo, al Viminale, per sottoscrivere il protocollo tra Ministero e Ferrovie dello Stato per la sicurezza delle stazioni. (il Giornale)
«Il ministero dell’Interno mi è rimasto nel cuore». Matteo Salvini a sera ritorna sulla querelle che occupa il dibattito politico da tre giorni. (Corriere della Sera)
L’intesa, sottoscritta dall’amministratore delegato e direttore generale di FS italiane, Stefano Antonio Donnarumma, e dal capo di gabinetto del ministero dell’Interno, Maria Teresa Sempreviva, rientra nell’ambito di un sempre crescente potenziamento delle attività di prevenzione e contrasto all’illegalità e al degrado nei principali scali ferroviari del Paese. (Ferrovie.info)
A Milano, in particolare, sono impegnate... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Stazione Santa Lucia, più telecamere e forze dell'ordine: scatta il protocollo tra Viminale e Ferrovie dello Stato. (ilgazzettino.it)