Tragedia sui binari a Moncalieri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Ancora una tragedia lungo le ferrovie torinesi: questa mattina, intorno alle 8, un uomo non ancora identificato è caduto sui binari ferroviari all'altezza di piazza Argiropoli a Moncalieri ed è stato investito da un treno in arrivo da Trofarello. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri di Nichelino e i sanitari del 118, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo.

L'incidente ha causato la sospensione della circolazione ferroviaria nel tratto tra Moncalieri e Trofarello, con conseguenti ritardi e cancellazioni di treni. La circolazione è ripresa intorno alle 11:34, ma è ancora fortemente rallentata. La dinamica dell'incidente è ancora da accertare, anche se al momento l'ipotesi più accreditata sembra essere quella di una caduta accidentale.

La vittima, probabilmente a causa di un gesto volontario, è finita sui binari proprio mentre il treno stava passando. L'impatto è stato inevitabile e il treno proveniente da Trofarello l'ha travolta senza lasciarle scampo. Dopo la tragedia, la circolazione ferroviaria è stata sospesa per permettere l'intervento dei vigili del fuoco, del personale del 118, della Polfer e per i rilievi dell'Autorità giudiziaria.

L'incidente ha avuto ripercussioni anche sul traffico ferroviario verso Genova e Savona, con ritardi e treni cancellati. La linea Torino-Cuneo è stata particolarmente colpita, con la circolazione sospesa tra Moncalieri e Trofarello per diverse ore.