Oltre 22 milioni di americani hanno già votato

Oltre 22 milioni di americani hanno già votato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Ticinonews.ch ESTERI

Oltre 22 milioni di americani in tutti gli Stati Uniti hanno già votato per la scelta del prossimo presidente. Lo riferisce la Cnn. Secondo i dati dell'Università della Florida, sono i democratici che stanno usufruendo di più del voto anticipato nei 25 Stati che lo prevedono. (Ticinonews.ch)

La notizia riportata su altri media

Recinzioni installate attorno alla Casa Bianca prima del discorso della vicepresidente Kamala Harris (Tiscali Notizie)

Oltre a votare per eleggere il prossimo inquilino della Casa Bianca si rinnova anche il Congresso, l'organo legislativo statunitense che fa le leggi e le blocca, che decide i fondi (come quelli per l'Ucraina) e subisce i veti. (ilmessaggero.it)

Si confrontano Mark Landler, già corrispondente del New York Times dalla Casa Bianca e oggi a capo della redazione di Londra del quotidiano americano, il direttore responsabile dell’edizione italiana del New York Times International Mario Platero e l’editorialista del Corriere della Sera Federico Rampini in collegamento da New York. (Corriere TV)

Usa 2024: gli Stati di cui nessuno parla

Quando, in estate, la vicepresidente Kamala Harris ha raccolto il testimone di Joe Biden, lanciando la sua campagna presidenziale, alcuni analisti avevano avvertito i democratici: attenzione, lo slancio di queste settimane è temporaneo, guai a sottovalutare la capacità di ripresa di Donald Trump. (L'HuffPost)

Sono quasi 45 milioni gli americani che hanno già votato per le presidenziali Usa. Secondo i dati diffusi dall’Election Lab dell’Università della Florida, le schede elettorali anticipate sono circa 44,87 milioni, quasi equamente divise tra coloro che si sono recati ai seggi elettorali e coloro che hanno scelto il voto per posta. (StrettoWeb)

Eppure attenzione. In attesa dell’Election Day, tutti si interrogano, comprensibilmente, sul destino elettorale dei sette Stati chiave: Michigan, Wisconsin, Pennsylvania, North Carolina, Georgia, Arizona e Nevada. (Panorama)