Come potrebbero cambiare le pensioni 2024 dei dipendenti pubblici?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lentepubblica.it INTERNO

Novità in arrivo per le pensioni 2024 dei dipendenti pubblici, dopo il confronto tra il Governo e i sindacati: ecco cosa sappiamo. La Legge di Bilancio 2024 è nel pieno del suo iter di approvazione e le pensioni rimangono il tema più “caldo”, sul quale il Governo sta apportando ancora modifiche. A far discutere è l’art.33 della Manovra, che prevede un ricalcolo degli assegni pensionistici per quattro categorie di dipendenti pubblici: sanitari, enti locali, insegnanti d’asilo ed elementari parificate e personale degli uffici giudiziari. (lentepubblica.it)

Ne parlano anche altri media

Nodo pensioni medici, la stretta non ci sarà anche su quelle di anzianità (- DottNet)

di Redazione Farmacista33 farmacie (Farmacista33)

Questa in sintesi la dichiarazione della premier dopo il primo vero confronto tra governo e sindacati, quello convocato ieri a Palazzo Chigi, sugli emendamenti alla Manovra 2024. "Abbiamo fatto il massimo sforzo possibile". (QuiFinanza)

PENSIONI. Romano (SIULP): “Governo riveda tagli su rivalutazione pensioni perché attuale metodo annulla specificità e sforzi fatti sul piano contrattuale”. (SIULP Nazionale)

Vicino il maxiemendamento.Il governo rivedrà la norma che nella manovra taglia le aliquote di rendimento del... Però le proteste continueranno. (La Verità)

Asfissiando il Ssn, punendo il pubblico impiego, manomettendone la previdenza, mercificando il diritto alla salute (Panorama della Sanità)