IL VIDEO. Ue, Meloni: incarico Fitto conferma ritrovata centralità Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 3 dic. "La logistica ha un ruolo strategico per l'economia italiana ed è particolarmente importante che il settore dei trasporti rientri tra quelle deleghe strategiche, insieme all'economia del mare, l'agricoltura, la pesca, il turismo che Raffaele Fitto sarà chiamato a coordinare nel suo nuovo ruolo di vicepresidente esecutivo della Commissione europea. Incarico estremamente significativo che conferma la ritrovata centralità dell'Italia nel contesto europeo all'altezza del nostro ruolo, come Stato fondatore, seconda manifattura, terza economia del continente". (il Dolomiti)
Su altri media
Che un genitore vada a vedere le partite dei figli è cosa normale. (Corriere della Sera)
Il primo: il profilo indicato per sostituire Raffaele Fitto, hanno concordato Giorgia Meloni e Sergio Mattarella nel corso del recente pranzo al Colle, deve essere quello di un politico. ROMA — Indizi sparsi avvicinano Tommaso Foti al ministero del Pnrr e degli Affari europei. (la Repubblica)
Un nuovo ministro che avrà le stesse deleghe che per due anni ha tenuto Raffaele Fitto. Un esponente politico e non un tecnico. (Corriere della Sera)
Chi prenderà il suo posto? Ecco il totonomi con i profili maggiormente favoriti per il passaggio del testimone. Il Ministro per gli affari europei Raffaele Fitto ha rassegnato le dimissioni, salutando ufficialmente il Governo di Giorgia Meloni per iniziare il suo mandato come nuovo vicepresidente della Commissione europea (Virgilio Notizie)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ue, Meloni: incarico Fitto conferma ritrovata centralità Italia 03 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)