Bonafoni (Pd): No al maxi sgombero di viale Pretoriano, la strada è un’altra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AbitareaRoma INTERNO

“Il maxi sgombero di questa mattina a viale Pretoriano è un fatto grave e allarmante. Non possono essere gli sgomberi improvvisi, possibili cancellate di difesa, tentativi di cancellazione degli esseri umani più fragili gli strumenti di fronte alla marginalità e al disagio crescente. Abbiamo la responsabilità di trovare rapidamente risposte concrete nel rispetto delle tante persone che non hanno fissa dimora e che vivono la strada come unica possibilità. (AbitareaRoma)

Su altri media

Coperte, materassi, sacchi di spazzatura e oggetti personali di una vita ai margini, vissuta negli accampamenti abusivi nell'area fra la stazione Termini e Castro Pretorio, a Roma. (Corriere TV)

Un’operazione che il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, ad Agorà, ha spiegato così: «È evidente che le mura sono un monumento prezioso e non ci si può accampare. Periodicamente, se ci sono insediamenti e tendopoli abusive vengono sgomberate». (Open)

“Le persone di viale Pretoriano vivono in emergenza abitativa e povertà assoluta e non possono essere lasciate sole. Il sindaco Gualtieri ha fatto bene, lo sgombero era necessario sia per garantire loro una collocazione alternativa, sia per tutelarne l’incolumità. (AbitareaRoma)

Le cancellate 'anti clochard' fanno litigare il Pd a Roma: una polemica "assurda" secondo Gualtieri

Gli agenti della polizia locale hanno rimosso 30 tende e identificato 19 dei senzatetto che vivono … Ennesimo sgombero di senza fissa dimora a Roma. (Il Fatto Quotidiano)

Leggi tutta la notizia Le ruspe dell'Ama che riducono in macerie le tende, i materassi e i documenti. (Virgilio)

Critiche al sindaco Gualtieri per lo sgombero di trenta tende e diciannove senza fissa dimora a viale Pretoriano. Il primo cittadino di Roma: "Una polemica inutile, assurda". (Fanpage.it)