Tensione e polemiche, le Olimpiadi partono così

Tensione e polemiche, le Olimpiadi partono così
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Avvenire SPORT

La squadra azzurra femminile di pallanuoto al suo arrivo a Parigi - Ansa La cerimonia d’apertura del Giochi è in programma per la serata di venerdì 26, ma lo sport ha già fatto irruzione negli stadi parigini con le prime gare del calcio e del rugby. Nel pomeriggio i campioni d’Europa della Spagna hanno faticato non poco per battere l’Uzbekistan per 2-1. Pareggio per 2-2 invece tra Marocco e Argentina. (Avvenire)

Su altri media

Le Olimpiadi di Parigi 2024 cominceranno ufficialmente venerdì ma il torneo di calcio è già cominciato. Il Marocco capitanato dall'ex interista Achraf Hakimi, a Saint-Etienne è stato protagonista di una partita scoppiettante contro l'Argentina di Javier Mascherano. (L'Interista)

Quello che è successo in Argentina-Marocco, una delle prime partite di calcio alle Olimpiadi, entrerà nella storia. Facciamo ordine: l’Argentina, allenata da Javier Mascherano, aveva trovato il pareggio del 2-2 nel recupero con un gol di Medina agonico in un’azione quasi da flipper e con diversi salvataggi al minuto numero 106. (OneFootball - Italiano)

Dopo il 2-2 al 105' targato Medina, i tifosi marocchini hanno letteralmente invaso il campo costringendo i calciatori dell'Albiceleste ad abbandonare il terreno di gioco. E' successo di tutto nel finale di Argentina-Marocco, gara validi per le Olimpiadi di Parigi (Sport Mediaset)

OLIMPIADI, Pareggio dell'Argentina annullato dopo due ore

Prima il doppio vantaggio della nazionale marocchina, poi l'incredibile rimonta degli argentini, con il gol al 15esimo minuto di recupero di Medina, poi capitato nel mirino della sala Var. L'episodio in questione ha costretto le due squadre a rimanere a lungo all'interno degli spogliatoi. (GianlucaDiMarzio.com)

La partita tra Argentina e Marocco, secondo il sito ufficiale, risulta come interrotta e mai terminata. Incredibile quanto accaduto alle Olimpiadi di Parigi 2024 nella giornata d’esordio in cui si stanno disputando le prime partite del torneo di calcio maschile. (SPORTFACE.IT)

I calciatori quindi erano rientrati negli spogliatoi e quasi due ore dopo, la rete è stata annullata per posizione irregolare di Amione nell'azione del gol. (Firenze Viola)