Autonomia differenziata, la maggioranza festeggia, l'opposizione prepara il referendum

Autonomia differenziata, la maggioranza festeggia, l'opposizione prepara il referendum
TGR Lombardia INTERNO

L'autonomia differenziata è legge. I deputati della Lega sventolano le bandiere delle regioni, serenissima e rosa camuna. Protestano i Cinque Stelle, con tricolore e inno di Mameli. Nel servizio le reazioni dei partiti e le interviste ad Attilio Fontana, presidente regione Lombardia e a Pierfrancesco Majorino, Partito Democratico (TGR Lombardia)

Su altre fonti

"Sono molto amareggiato": il presidente della Camera commenta così la brutta pagina della settimana scorsa con la rissa scoppiata in aula durante la discussione sull'autonomia differenziata ROMA – “Certamente è stata una cosa molto brutta che spero non si verifichi più perché tutti rappresentano le istituzioni e bisogna comportarsi in una maniera consona alle istituzioni che si rappresentano. (Dire)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tra loro anche Agostino Santillo, deputato alla Camera per il M5s e il presidente pentastellato Giuseppe Conte. Video Ansa (la Repubblica)

Autonomia, bagarre alla Camera: Inno di Mameli contro bandiere regionali

È legge. Proteste in Aula per l’approvazione del ddl Autonomia. (ilmessaggero.it)

Al termine della seduta della Camera, che ha dato il via libera all'autonomia differenziata, in Aula si sono fronteggiate due tipi di bandiere diverse: quelle simbolo dell'Italia, sventolate dai banchi dell'opposizione, e quelle di diverse Regioni (dal Veneto alla Calabria passando per la Lombardia) e della Serenissima tirate fuori dai banchi della Lega. (Il Messaggero Veneto)

Durante la seduta è scoppiata, come altre volte in questi giorni, la bagarre, con le opposizioni, M5S in testa, che hanno cantato l’Inno di Mameli e sventolato bandiere tricolori, mentre, per contro, dai banchi della maggioranza e in particolare da quelli della Lega sono stati esibiti i vessilli delle regioni. (L'Unione Sarda.it)