La divisione del governo italiano su Von der Leyen mostra la sua totale irrilevanza

La divisione del governo italiano su Von der Leyen mostra la sua totale irrilevanza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Partito Democratico INTERNO

“Quelli più divisi oggi sono stati quelli del governo italiano. Si sono divisi su questo voto ma soprattutto quello che abbiamo visto è la totale irrilevanza di questo governo in Europa”. Così Elly Schlein, a margine della manifestazione unitaria per chiedere le dimissioni di Toti a Genova, commenta il voto che ha portato alla rielezione di Ursula Von der Leyen. “Abbiamo visto gli interventi della Lega, ci chiediamo chi rappresenti oggi questo governo in Europa. (Partito Democratico)

Ne parlano anche altre fonti

STRASBURGO. «Questo voto fa giustizia di tutte le chiacchiere a vuoto: alla fine è evidente che le forze democratiche hanno votato per Von Der Leyen, mentre le forze dei demagoghi e degli antisistema, che volevano propiziare un caos politico-istituzionale-parlamentare, hanno perso. (La Stampa)

Il “no” di FdI e Lega alla rielezione di Ursula von der Leyen alla Commissione Ue è una mossa quasi priva di precedenti nell’alleanza a dodici stell… (Il Mattino di Padova)

Ue, Borchia "Von der Leyen fa la stampella della sinistra" 19 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Difesa Ue, scudo aereo europeo, green deal e estremismi: il programma di Von Der Leyen

Per «coerenza», sostiene la prem… (la Repubblica)

Ursula von der Leyen ce l’ha fatta solo grazie ai Verdi. E’ stata rieletta presidente della Commissione Europea per un secondo mandato, dal 2024 al 2029. (Adnkronos)

"Non permetterò mai che venga accettata l'estrema polarizzazione delle nostre società. E non accetterò mai che demagoghi ed estremisti distruggano il nostro stile di vita europeo". Questo uno dei passaggi del discorso che la rieletta presidente della Commissione Ue ha fatto nel presentare il suo programma per il prossimo mandato. (Sky Tg24 )