Muccino, "Fino alla fine: Il mio thriller palermitano, un salto nel vuoto che esplora la nostra metà oscura"

Muccino, Fino alla fine: Il mio thriller palermitano, un salto nel vuoto che esplora la nostra metà oscura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il regista alla Festa di Roma con "Fino alla fine", storia di una ragazza americana che incontra a Palermo un gruppo di coetanei: amore, avventura, pericolo, sangue. Tutto in una notte. In sala il 31 ottobre. (Intervista di Arianna Finos) (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo l'omicidio filmato benissimo dentro la serie tv A casa tutti bene (2021), eccolo ora pronto a orchestrare rapine e inseguimenti per le strade di Palermo. Fino alla fine è un action heist movie nascosto sotto l'aspetto di un dramma giovane su americana ventenne in vacanza in Sicilia prigioniera dei suoi traumi. (BadTaste)

È alla Festa del cinema di Roma con il cast del suo tredicesimo film - tra cui l'esuberante Elena Kampouris, Saul Nanni e Lorenzo Richelmy - che insieme è molto «mucciniano» e totalmente nuovo: ci sono i ragazzi, le relazioni disfunzionali, i tormenti dell'animo, parecchie urla, ma c'è anche parecchio brivido, il pericolo, il Male, lo sconfinamento nella zona d'ombra. (Vanity Fair Italia)

L secondo album per l’etichetta EGEA del duo Mirabassi /Zanchini, è un lavoro che si colloca in linea di continuità con il precedente “Il gatto e la volpe”, ma che amplia la gamma di sonorità, di atmosfere, di colori che questo sorprendente ed affiatatissimo tandem riesce a costruire. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Gabriele Muccino e il desiderio del brivido nel suo ultimo film Fino alla fine

Gabriele Muccino affronta un thriller. Fino alla fine, dal 31 nelle sale, racconta la scelta di Sophie. (Corriere della Sera)

Saranno proprio queste 24 ore a cambiare per sempre il corso della sua esistenza. ROMA. (Il Centro)

Anche ne L’ultimo bacio il regista romano sognava il morto, e invece sappiamo come è andata. Gabriele Muccino dopo aver sperimentato il genere thriller nella serie A casa tutti bene, mette ancora le mani nel sangue con il suo ultimo film Fino alla fine, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e nelle sale dal 31 ottobre. (GQ Italia)