Napoli, malore a scuola: morto un bimbo di 10 anni

Napoli, malore a scuola: morto un bimbo di 10 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

È accaduto all'istituto Borsellino di Quarto Flegreo Un bambino di 10 anni è morto a scuola per un probabile malore a Quarto Flegreo, in provincia di Napoli. È accaduto all’Istituto Borsellino di via Crocillo. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, intervenuti sul posto, il bimbo durante la ricreazione si sarebbe accasciato al suolo e avrebbe perso conoscenza. Inutili i tentativi dei sanitari di rianimarlo. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Dramma in una scuola a Quarto. I carabinieri della locale Tenenza sono intervenuti poco fa presso l’Istituto scolastico “Borsellino” a via Crocillo per il decesso di un bambino di 10 anni. Durante la ricreazione si sarebbe accasciato al suolo e avrebbe perso conoscenza. (Internapoli)

Un bambino di soli 10 anni è morto mentre si trovava a scuola: la tragedia si è verificata nella tarda mattinata di oggi, venerdì 11 ottobre, all'istituto scolastico "Borsellino" di Quarto, nella zona flegrea, in provincia di Napoli (Fanpage.it)

Il bambino durante la ricreazione si è accasciato a terra e non ha più ripreso conoscenza. Il personale scolastico ha allertato subito il 118, ma si sono rivelati inutili i disperati tentativi dei medici di rianimare il piccolo, morto così nel cortile dell’istituto. (L'Unione Sarda.it)

Bambino di 10 anni muore a scuola, tragedia durante la ricreazione a Quarto

Muore mentre fa la ricreazione bimbo di 10 anni. I carabinieri della Tenenza di Quarto sono intervenuti poco fa presso l'Istituto scolastico 'Borsellino' a via Crocillo per il decesso di un bambino di... (Virgilio)

Les carabiniers de la caserne de Quarto sont intervenus à l'Institut scolaire Borsellino, via Crocillo, suite au décès d'un enfant de 10 ans. Pendant la récréation, l'enfant se serait soudainement effondré au sol, perdant connaissance. (Il Mattino - Édition française)

Secondo le prime informazioni, il bambino si sarebbe accasciato improvvisamente al suolo durante la ricreazione, perdendo conoscenza. Nonostante l’intervento tempestivo dei sanitari, i tentativi di rianimazione cardiopolmonare, durati circa 45 minuti, si sono rivelati purtroppo vani. (BlogSicilia.it)