Iran, la studentessa che si è spogliata si trova in ospedale. La versione di Teheran: «Soffre di problemi psichici»

Iran, la studentessa che si è spogliata si trova in ospedale. La versione di Teheran: «Soffre di problemi psichici»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ESTERI

La ragazza si era denudata dopo essere stata molestata dagli agenti per non aver osservato il codice di abbigliamento islamico La studentessa iraniana che si è spogliata, rimanendo in mutande e reggiseno sabato 2 novembre, dopo essere stata molestata dagli agenti di polizia per non aver osservato il codice di abbigliamento della Repubblica islamica, soffrirebbe «di un disturbo psicologico». Lo sostiene la portavoce del governo di Teheran Fatemeh Mohajerani al quotidiano Ham-Mihan. (Open)

Su altri media

Penso che sia fuorviante e riduttivo ridurre il coraggio della giovane studentessa iraniana Ahou Daryaei, arrestata per aver protestato contro l’obbligo del velo, a una contrapposizione ideologica tra lei e le donne iraniane che scelgono di indossarlo. (articolo21)

Leggi tutta la notizia Questa potrebbe essere la 'punizione' alla quale sarebbe stata sottoposta la studentessa iraniana che si è spogliata nel campus dell'Islamic Azad... (Virgilio)

"Non ha osservato l'obbligo sul velo e ha infranto la legge". Lo ha affermato il ministro iraniano della Scienza, Hossein Simai Saraf, parlando della studentessa che si è parzialmente spogliata nel cortile dell'Università Azad di Teheran durante il fine settimana, dopo essere stata molestata dagli agenti per non aver osservato il codice di abbigliamento islamico. (l'Adige)

L'Iran: "La studentessa che si è spogliata per protesta ha infranto la legge"

Gentile Direttore Feltri ho sempre pensato che la donna in fatto di eroismo, supera qualsiasi uomo: la Ragazza di Teheran' ne è la prova, come la prova contraria è data dalla negatività delle femministe. (il Giornale)

Pare sia ricoverata in una clinica psichiatrica. Di lei non si sa più nulla, dopo che è stata prelevata dalle forze di sicurezza. (Nurse24)

"Non ha osservato l'obbligo sul velo e ha infranto la legge". Lo ha affermato il ministro iraniano della Scienza, Hossein Simai Saraf, parlando della studentessa che si è parzialmente spogliata nel cortile dell'Università Azad di Teheran durante il fine settimana, dopo essere stata molestata dagli agenti per non aver osservato il codice di abbigliamento islamico. (Sky Tg24 )