Enel spinge sugli investimenti: 43 miliardi di qui al 2027. Più generosi i dividendi

Enel spinge sugli investimenti: 43 miliardi di qui al 2027. Più generosi i dividendi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Ci sono investimenti per 46 miliardi, 7 in più della strategia predente, nel nuovo piano industriale dell’Enel presentato lunedì mattina a Milano. «Possiamo aprire un nuovo capitolo di crescita», dice l’ad Flavio Cattaneo, il quale ricorda come tra il 2025 e il 2027 “ci concentreremo sulle attività core e sull’allocazione flessibile del capitale, aumentando gli investimenti, principalmente in asset regolati con rendimenti prevedibili, che favoriranno al contempo un’accelerazione della transizione energetica». (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Enel (LA STAMPA Finanza)

Circa 12 miliardi di euro investiti nelle energie rinnovabili per aggiungere al proprio portafoglio altri 12 GW di impianti. Questa una delle tre linee principali di investimento che Enel ha inserito nel proprio Piano 2025-2027, presentato stamane a Milano (Rinnovabili)

"Abbiamo sempre in mente la remunerazione degli azionisti e tutte le nostre azioni vanno in questo senso". Lo ha affermato Flavio Cattaneo, Amministratore Delegato di, durante la presentazione alla comunità finanziaria del Piano Strategico di Gruppo 2025-2027 Cattaneo ha parlato di "un solido Piano Strategico incentrato sulle attività core, aperto all'innovazione per sbloccare ulteriore valore", con "un'ottimizzazione del profilo rischio-rendimento del Gruppo, potenziando gli investimenti su asset regolamentati con rendimenti stabili". (LA STAMPA Finanza)

La strategia dell'atomo di Enel: sì al nucleare fra 15 anni, subito più rinnovabili

Enel Il nuovo capitolo di crescita di, quello in cui dopo aver riportato sotto controllo il debito torna ad aumentare gli investimenti e a guardarsi intorno per potenziali acquisizioni - con la remunerazione degli azionisti come stella polare -, arriva in un momento di grandi interrogativi per il mercato dell'energia europeo. (LA STAMPA Finanza)

Dopo un 2024 segnato da obiettivi concreti come riduzione dell’indebitamento, dismissioni strategiche e un rinnovato focus sui settori più redditizi, Enel è pronta a scrivere un nuovo capitolo con il Piano Strategico 2025-2027: gli investimenti salgono a circa 43 miliardi di euro, ben 7 miliardi in più rispetto al piano precedente. (FIRSTonline)

Per abbassare i costi dell’energia l’Italia deve puntare sul nucleare e, nel breve periodo, autorizzare più impianti di rinnovabili. (L'HuffPost)