Enel, 43 miliardi di investimenti: focus su reti elettriche ed energie rinnovabili. Sale il dividendo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il gruppo Enel annuncia il nuovo piano strategico triennale 2025-2027 con un aumento degli investimenti lordi, che salgono a 43 miliardi di euro e che saranno destinati prevalentemente alle reti elettriche e alle fonti rinnovabili, e rivede al rialzo la politica dei dividendi. L’allocazione delle risorse finanziarie tra le geografie di riferimento avverrà in modo proporzionale al relativo contributo alla marginalità, con circa il 75% in Europa e circa il 25% in America Latina e in Nord America (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
sta definendo modelli di business per generare valore nel settore in forte crescita dei Data Center, per cui si prevedono soluzioni ottimizzate di connessione alla rete e offerte integrate di energia rinnovabile. (LA STAMPA Finanza)
Enel (LA STAMPA Finanza)
Ci sono investimenti per 46 miliardi, 7 in più della strategia predente, nel nuovo piano industriale dell’Enel presentato lunedì mattina a Milano. (La Stampa)
Il denaro verrà destinato a reti, rinnovabili e clienti. Si prevede che, al termine del triennio, l'EBITDA arrivi a un valore compreso tra 24,1 e 24,5 miliardi di euro e l’utile netto tra 7,1 e 7,5 miliardi. (Lettera43)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Flavio Cattaneo, amministratore delegato di Enel, ha annunciato che la newco avrà inizialmente un valore stimato di un miliardo di euro, basato principalmente sugli asset italiani. (CorCom)