Enel, Cattaneo: per nucleare serve tempo, in Italia c'è bisogno di energia a costo inferiore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Enel "Il nucleare non è incluso in questo piano, ma naturalmente siamo coinvolti in qualsiasi discussione sul tema. In Italia, specialmente per i consumi industriali, c'è bisogno di avere energia a più basso costo". Lo ha affermato Flavio Cattaneo, Amministratore Delegato di, durante la presentazione alla comunità finanziaria del Piano Strategico di Gruppo 2025-2027 "Il nucleare permette al paese di avere un prezzo più certo, specialmente per alcune industrie è importante", ha sottolineato. (LA STAMPA Finanza)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Credo ci saranno sicuramente opportunità di M&A. Se hai una società con leverage basso hai più opportunità di partecipare ad aste o fare M&A one-to-one". Lo ha affermato Flavio Cattaneo, Amministratore Delegato di, durante la presentazione alla comunità finanziaria del Piano Strategico di Gruppo 2025-2027 L'intenzione di Enel è di concentrarsi in "aree sicure", ovvero Europa e America. (LA STAMPA Finanza)
Del resto, gli obiettivi contenuti nel progetto non hanno sorpreso e sono risultati in linea con le attese degli analisti. «Il piano Enel non presenta stravolgimenti rispetto alle direttive triennali presentate solo 12 mesi fa. (Il Sole 24 ORE)
Imagoeconomica (Avvenire)
Enel (LA STAMPA Finanza)
Nucleare fuori… / “Parliamo di almeno 10 anni, non sarà neppure nel prossimo piano” Nucleaare fuori dal piano Enel per l’Italia: il n.1 Flavio Cattaneo non lo considera nel nuovo piano presentato a Roma. (Vaielettrico.it)
Per abbassare i costi dell’energia l’Italia deve puntare sul nucleare e, nel breve periodo, autorizzare più impianti di rinnovabili. (L'HuffPost)