Gli spaghetti all’assassina per la prima volta nella top ten della pasta più ricercata in Italia. Addio orecchiette con le cime di rapa

Gli spaghetti all’assassina per la prima volta nella top ten della pasta più ricercata in Italia. Addio orecchiette con le cime di rapa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Per la giornata mondiale della pasta, la classifica della più amata dagli italiani è presto servita. Se ne occupa BonusFinder Italia – sito specializzato soprattutto in gioco d’azzardo online – che stila l’elenco delle ricette a base di pasta più ricercate nel Paese. E se il primo posto spetta all’inevitabile carbonara, nella top ten compare una sorpresa: gli spaghetti all’assassina, che si piazz… (La Repubblica)

Su altre testate

Pasta alla norma Indovina qual è la pasta siciliana che ha conquistato il cuore degli italiani aggiudicandosi così il podio nella classifica che delle pietanze più amate (Balarm.it)

La domanda globale di pasta continua a crescere, con i consumi totali che sfiorano i 14 milioni di tonnellate. Tuttavia, quando si parla di pasta, si pensa inevitabilmente all’Italia. Siamo i maggiori consumatori con oltre 23 chili annui pro-capite e i principali esportatori: nel 2023, il 56% della produzione di pasta italiana è stato destinato all’estero. (Food Affairs)

Lo dice una ricerca realizzata in occasione del World Pasta Day del 25 ottobre da Unione Italiana Food e Touring Club Italia che ha coinvolto 100 ristoratori nelle città turistiche più popolari: l’hanno chiamata “Il Grand Tour della pasta”, per ricordare ancora una volta quanto sia determinante l’aspetto enogastronomico nella scelta di una meta, specie nel nostro caso. (La Cucina Italiana)

Gli italiani gettano nella spazzatura quasi 2 miliardi di chili di cibo: il decalogo anti-spreco

Carbonara, lasagne alla bolognese e pasta al pomodoro sono in cima alla classifica dei piatti di pasta più scelti nei ristoranti italiani dai turisti stranieri. Ma nella top 10 ci sono altri grandi classici della tradizione regionale. (DOVE Viaggi)

L'analisi è stata condotta sui social network, analizzando gli hashtag più utilizzati dagli utenti. Scopri quale. (quotidianodipuglia.it)

È quanto emerge da una elaborazione Coldiretti su dati Waste Watcher 2024, diffusa in occasione della Giornata mondiale dell’Alimentazione promossa dalla Fao che si celebra il 16 ottobre ed è dedicata al diritto al cibo. (Frosinone News)