Israele - Hamas, Blinken: "Fiducioso in una tregua entro due settimane"

Israele - Hamas, Blinken: Fiducioso in una tregua entro due settimane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

Il segretario di Stato americano, Antony Blinken, si è detto "fiducioso" che un accordo per il cessate il fuoco nella Striscia di Gaza possa essere raggiunto prima o dopo il 20... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Il ministro della Difesa israeliano, Israel Katz, si è recato in visita ad al-Funduq, nel nord della Cisigiordania, sul luogo dell'attacco terroristico avvenuto ieri e definito un “atto di guerra” a cui verrà data una risposta adeguata. (Sky Tg24 )

In base a questa ipotesi, il movimento palestinese fornirebbe anche un elenco dei rapiti morti di cui si conosce l'ubicazione dei corpi. Lo ha riferito il quotidiano libanese Al Akhbar, affiliato a Hezbollah, citando fonti egiziane. (L'HuffPost)

Secondo The Times of Israel un funzionario del gruppo terroristico avrebbe affermato che ci vorrà circa una settimana per determinare le condizioni di ciascuno degli ostaggi. Hamas non avrebbe specificato chi, tra le persone della lista sia ancora vivo e chi no. (Corriere della Sera)

Guerra Israele - Hamas e Siria, le ultime notizie di oggi 7 gennaio. DIRETTA

Il segretario ha anche ribadito la necessità di garantire il rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali in Siria, dopo la caduta del regime di Bashar Al Assad, e di prevenire che il Paese torni ad essere «una base per il terrorismo». (Corriere della Sera)

Israele ha detto che Hamas finora non ha rivelato quali siano le condizioni dei 34 ostaggi israeliani che si dichiara pronta a liberare nella prima fase di un eventuale accordo di cessate il fuoco a Gaza (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'inviato statunitense in Libano Amos Hochstein ha annunciato l'inizio del ritiro delle forze israeliane da Naqoura, nel Libano meridionale, oltre un mese dopo l'entrata in vigore di un cessate il fuoco tra le due parti, esercito isreliano ed Hezbollah. (Sky Tg24 )