Il dl fiscale passa con la fiducia: così il governo evita altri guai

Il dl fiscale passa con la fiducia: così il governo evita altri guai
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NOTIZIA INTERNO

Giorgetti dice che non bisogna enfatizzare gli scontri tra gli alleati. Vedi quelli sul decreto fiscale. Ma FI dà del paraculetto a Salvini. Prova nel suo stile e con le sue metafore il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, a minimizzare il focolaio che mercoledì è divampato in maggioranza soprattutto tra il partito cui appartiene, ovvero la Lega, e Forza Italia. Focolaio che ha provocato l’ira funesta della premier Giorgia Meloni (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altre testate

Poo prima della richiesta della fiducia, Giorgetti era stato interpellato dai cronisti in merito a suoi timori per incidenti di percorso del decreto nel suo iter parlamentare, dopo che mercoledì la maggioranza si è spaccata sulla questione del canone Rai . (Il Fatto Quotidiano)

“Questo cose sono sempre accadute. Non bisogna enfatizzare troppo. Bisogna, come si dice nel calcio, è che regga la difesa. C’è un buon portiere, teniamo le posizioni. Quindi tranquilli”. Così il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha risposto, in Senato, ai cronisti che gli chiedevano una risposta sul tema incidenti di percorso anche sulla manovra, dove quanto accaduto ieri sul voto in commissione in Senato. (LAPRESSE)

Il dl approda oggi in Aula a Palazzo Madama, ma la maggioranza è andata sotto durante il voto a due emendamenti: quello sul taglio del canone Rai sostenuto dalla Lega con l'appoggio di Fdi e Mef e quello sulle misure per la sanità in Calabria a firma dell'azzurro Claudio Lotito. (Tiscali Notizie)

Cosa c'è nel decreto fiscale che spacca la maggioranza e fa infuriare Meloni: dal canone Rai al bonus Natale

L’aula del Senato ha confermato la fiducia, posta dal governo, sul decreto fiscale. Va convertito in legge entro il 18 dicembre. (Gazzetta del Sud)

Nonostante l’assenza di interventi sul canone Rai e sulle misure sanitarie più ambiziose, il provvedimento risulta arricchito da una serie di modifiche che toccano lavoratori, imprese e sanità. (Economy Magazine)

Questo ciò che accade in queste ore in Parlamento e che farà da "antipasto" alla discussione della manovra 2025. (Today.it)