IL VIDEO. Decreto fiscale, il primo via libera al Senato (con voto di fiducia)

IL VIDEO. Decreto fiscale, il primo via libera al Senato (con voto di fiducia)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

Roma, 28 nov. Dopo un lungo e contrastato esame, il Senato ha dato il via libera, con il voto di fiducia, al decreto fiscale 'collegato' alla manovra, perchè anticipa al 2024 alcune spese alleggerendo di 1,7 miliardi i conti del prossimo anno. Da lunedì il decreto, che scade il 18 dicembre prossimo, è all'esame della Camera per la seconda lettura.A tenere banco le questioni sul finanziamento ai partiti politici e sul canone Rai (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri media

Da lunedì il decreto, che scade il 18 dicembre prossimo, è all'esame della Camera per la seconda lettura.A tenere banco le questioni sul finanziamento ai partiti politici e sul canone Rai. Sui partiti politici si è cercato di far passare un emendamento che di fatto avrebbe ripristinato il finanziamento pubblico superando l'attuale meccanismo del 2x1000. (Tiscali Notizie)

L’aula del Senato ha confermato la fiducia, posta dal governo, sul decreto fiscale. Hanno votato a favore 100 senatori, 46 contrari e un astenuto. (Gazzetta del Sud)

Nonostante l’assenza di interventi sul canone Rai e sulle misure sanitarie più ambiziose, il provvedimento risulta arricchito da una serie di modifiche che toccano lavoratori, imprese e sanità. (Economy Magazine)

Dal canone Rai al bonus Natale, via libera al dl fiscale. Tutte le novità

Il decreto fiscale, che include il rinvio delle imposte per le partite Iva, i contributi ai partiti e il bonus Natale, è stato approvato in commissione Bilancio al Senato. Oggi il decreto arriva in Aula per il voto di fiducia al Governo (FIRSTonline)

Poo prima della richiesta della fiducia, Giorgetti era stato interpellato dai cronisti in merito a suoi timori per incidenti di percorso del decreto nel suo iter parlamentare, dopo che mercoledì la maggioranza si è spaccata sulla questione del canone Rai . (Il Fatto Quotidiano)

Il dl approda oggi in Aula a Palazzo Madama, ma la maggioranza è andata sotto durante il voto a due emendamenti: quello sul taglio del canone Rai sostenuto dalla Lega con l'appoggio di Fdi e Mef e quello sulle misure per la sanità in Calabria a firma dell'azzurro Claudio Lotito. (Tiscali Notizie)