"Possibile attacco aereo": chiusa l'ambasciata italiana a Kiev
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Articolo in aggiornamento Ore di tensione in Ucraina, in seguito alle recenti dichiarazioni russe legate alla nuova dottrina nucleare della Federazione. Per questa ragione "a scopo precauzionale, oggi l’Ambasciata d’Italia a Kiev resterà chiusa al pubblico. L’Ambasciata rimane comunque operativa". A riferirlo la rappresentanza diplomatica sul proprio sito, dopo che l’Ambasciata americana a Kiev ha condiviso "informazioni circa un possibile attacco aereo ad alta intensità nella giornata di oggi, 20 novembre". (il Giornale)
Su altre fonti
LaPresse (LAPRESSE)
"L’ambasciata degli Stati Uniti a Kiev ha ricevuto informazioni specifiche di un potenziale attacco aereo significativo il 20 novembre", si legge sul sito web della rappresentanza diplomatica, che annuncia la chiusura "per estrema cautela". (Liberoquotidiano.it)
Primi Atacms sulla russia biden autorizza anche la fornitura a kiev di mine antiuomo Putin cambia la dottrina nucleare: la Russia potrà rispondere con l'atomica anche ad attacchi convenzionali. Putin è "piccolo" se l'Europa è "unita", dice Zelensky al Parlamento europeo. (Sky Tg24 )
Dopo la decisione americana, anche l'ambasciata spagnola a Kiev ha annunciato che non fornirà servizi durante il giorno a causa di possibili minacce alla sicurezza. In via precauzionale, oggi l'Ambasciata italiana a Kiev sarà chiusa ai visitatori. (Corriere del Ticino)
“L'ambasciata statunitense… (la Repubblica)
Mosca potrebbe rispondere al lancio di missili ATACMS dall'Ucraina contro il territorio russo con un "attacco aereo significativo" su Kiev. È l'allarme lanciato da Washington che ha deciso la chiusura dell'ambasciata nella capitale ucraina. (La Stampa)