Israele-Hamas, le ultime notizie in diretta sulla guerra | Wafa: «Quinto bimbo morto per il gelo a Gaza, grave gemello». Corsetto: «Sono convinto che Hamas sia militarmente distrutta»

Israele-Hamas, le ultime notizie in diretta sulla guerra | Wafa: «Quinto bimbo morto per il gelo a Gaza, grave gemello». Corsetto: «Sono convinto che Hamas sia militarmente distrutta»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Il funzionario Houthi Hezam al-Asad pubblica una minaccia in ebraico su X, avvertendo gli israeliani: «Finché i bambini di Gaza verranno uccisi ogni giorno, ai sionisti non sarà permesso di dormire». Negli ultimi giorni, mentre i ribelli yemeniti sostenuti dall'Iran intensificavano i loro attacchicontro Israele, al-Asad ha pubblicato diversi messaggi di scherno su X, alcuni dei quali in ebraico. Milioni di israeliani sono stati costretti a cercare riparo nel cuore della notte da missili e droni lanciati dallo Yemen nelle ultime due settimane. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il fratello gemello aveva perso la vita poche ore prima, sempre per ipotermia. Ieri un altro bambino è morto di freddo a Gaza. (Fanpage.it)

Sembra un Vangelo scritto al contrario, un presepe alla rovescia. Non è un San Giuseppe che loda l’altissimo per la venuta di Cristo, anche se la terra è la stessa, ma un padre disperato in preda a un dolore senza fine: la morte di due figli neonati gemelli per assideramento a distanza di sole 24 ore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il piccolo Ali Al-Batran non ce l'ha fatta. È morto anche il fratellino gemello di Juma, il neonato deceduto per il freddo a Gaza. (ilmessaggero.it)

Medio Oriente, le notizie di oggi. Israele: “Intercettati due razzi sparati dal centro di Gaza”

La crisi umanitaria nella Striscia di Gaza, aggravata dal freddo invernale che si abbatte su una popolazione già decimata dalla guerra, continua a mietere vittime innocenti. Dopo gli oltre 15mila bambini uccisi dai raid dell’esercito israeliano, infatti, nel giro di una sola settimana sei neonati palestinesi sono morti per ipotermia. (L'INDIPENDENTE)

Raid di Israele su Gaza, almeno 10 morti tra Jabalia e Bureij (Il Sole 24 ORE)

Due posizioni degli Houthi a Sanaa sono state prese di mira da sei bombardamenti aerei, poche ore dopo che i miliziani sciiti avevano rivendicato attacchi con missili balistici e droni contro Israele e una portaerei americana nel Mar Rosso meridionale. (la Repubblica)