Il tormentone di Gabry Ponte “Tutta l’Italia” all’Eurovision: «Inno sovranista? Sono solo manipolazioni». E su Lucio Corsi: «Lo stimo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il dj e producer torinese rappresenterà San Marino alla competizione canora: «Abbiamo già tanti problemi in Italia, alla musica lasciate fare il suo lavoro che è quello di unire» Con il suo tormentone Tutta l’Italia, jingle dell’ultimo festival di Sanremo, Gabry Ponte rappresenterà San Marino all’Eurovision Song Contest 2025, in programma a Basilea dal 13 al 17 maggio. Una vittoria, annunciata da tempo dai bookmaker, e una sorta di «cortocircuito»: «L’Italia non potrà non potrà votare per l’Italia, ma potrà votare un brano che si chiama Tutta l’Italia», dice al Corriere della Sera. (Open)
La notizia riportata su altre testate
L’artista salirà sul palco durante la prima semifinale del 13 maggio e proverà a conquistare un posto nella finale del 17 maggio, puntando a lasciare il segno sulla scena internazionale. Ci è voluto poco a Gabry Ponte per lasciare il segno nel cuore di alcuni italiani (tanti?). (Il Fatto Quotidiano)
È così ce l’ha fatta. Il noto dj e produttore torinese, ha trionfato con il brano “Tutta l’Italia”, guadagnandosi il diritto di rappresentare il piccolo Paese alla manifestazione europea, che si terrà a Basilea dal 10 al 17 maggio (OGGI)
A parte gli autori della canzone, ovviamente - del successo di Tutta l'Italia, la canzone di Gabry Ponte che il conduttore e direttore artistico di Sanremo ha trasformato nel jingle di Sanremo, dandogli risonanza e popolarità, permettendogli anche di poter gareggiare al San Marino Song Contest e vincerlo, diventando ufficialmente la canzone che rappresenterà la Repubblica del Titano all'Eurovision Song Contest 2025 che si terrà a Basilea, in Svizzera dal 13 al 17 maggio prossimo. (Fanpage.it)

Il DJ e produttore ha vinto il San Marino Song Contest: superfavorito della vigilia, ha stracciato tutti i... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Luisa Corna protesta contro la vittoria di Gabry Ponte Con ‘Tutta l’Italia’ Gabry Ponte rappresenterà San Marino all'Eurovision Song Contest. Il produttore e dj, autore del brano diventato il tormentone del Festival di Sanremo 2025, ha vinto il San Marino Song Contest superando i colleghi in gara con lui per aggiudicarsi la possibilità di esibirsi a Basilea, in Svizzera, il 13, 15 e 17 maggio (e dove Lucio Corsi sarà in gara per l'Italia). (Today.it)
Per usare una metafora pugilistica, l’obiettivo è uscire dall’angolo, smarcarsi da quella zona del ring in cui prendi solo botte, e riprendere a combattere. I… (La Stampa)