La Camera ha bocciato la proposta di legge Schlein sull'aumento dei fondi alla sanità pubblica

La Camera ha bocciato la proposta di legge Schlein sull'aumento dei fondi alla sanità pubblica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it INTERNO

La riforma proposta dalla leader dem che prevedeva di aumentare i fondi per il Sistema sanitario nazionale, agganciandoli all'andamento del Pil, è stata bocciata alla Camera. Secondo la maggioranza, non c'erano adeguate coperture economiche. Insorgono i deputati del Pd, tra cui l'ex ministro Speranza, che dichiara: "È uno schiaffo a chi vuole rilanciare la sanità pubblica". (Fanpage.it)

Su altri media

Il testo è approdato in Aula con il parere contrario della commissione Bilancio per le coperture e i Dem avevano proposto un rinvio in commissione per provare a salvare la proposta. Rinvio che è stato bocciato per 41 voti di scarto. (Tuttosport)

Faccio un appello ai colleghi, per aumentare i finanziamenti per salvare il sistema sanitario nazionale, è troppo importante. "Propongo il ritorno in commissione. (Civonline)

– Ceccarelli(Pd): “Sulla Sanità al Governo piace fare propaganda. Sulla sanità al Governo piace fare propaganda, ma quando c’è da investire concretamente sulla salute dei cittadini viene fuori la vera strategia, ovvero quella di lasciare che la sanità pubblica sprofondi nella grave carenza di fondi che impedisce di dare ai cittadini le risposte attese”. (LA NAZIONE)

Camera boccia la proposta di legge Schlein sulla sanità. Ira dei Dem

Leggi tutta la notizia Come ha... (Virgilio)

La segretaria dem alla Camera: "Con questo voto gettate la maschera, state smantellando il sistema sanitario nazionale" ROMA – “La soppressione di tutti gli articoli di cui si compone il testo equivale alla reiezione del provvedimento nel suo complesso. (Dire)

"Gettate la maschera ma noi continueremo nella nostra battaglia", ha detto la segretaria del Pd intervenuta in Aula a difesa della propria proposta prima di partire per impegni a Bruxelles (Sky Tg24 )