Sanità, stop della maggioranza a proposta di legge Schlein

Sanità, stop della maggioranza a proposta di legge Schlein
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE INTERNO

Arrivato il parere negativo della Bilancio. La segretaria del Pd: "Mi illudevo che fosse una priorità condivisa" La commissione Bilancio della Camera ha dato parere negativo alla proposta di legge a prima firma Elly Schlein sul Sistema sanitario nazionale. Il provvedimento, bocciato dalla maggioranza, viene spiegato, per un “problema di coperture”, è arrivato nell’Aula di Montecitorio con il parere negativo della Bilancio. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Rinvio che è stato bocciato per 41 voti di scarto. Il testo è approdato in Aula con il parere contrario della commissione Bilancio per le coperture e i Dem avevano proposto un rinvio in commissione per provare a salvare la proposta. (Tuttosport)

"Vi abbiamo fatto richiesta semplice" su maggiori risorse per il sistema sanitario nazionale e sblocco delle assunzioni. "Oggi state definitivamente gettando la maschera. (Civonline)

Un testo dal principio lodevole, ovvero aumentare le spese sanitarie al 7,5 per cento del Pil (oggi siamo oltre … Vale la pena recuperare qualche fotogramma del dibattito e della votazione sul cosiddetto ddl Schlein, provvedimento bandiera della leader del Pd cassato due sere fa alla Camera (Il Fatto Quotidiano)

Ceccarelli(Pd): “Sulla Sanità al Governo piace fare propaganda”

Così la capogruppo del Pd, Chiara Braga, in aula alla Camera sulla pdl a prima firma Schlein per incrementare le risorse al Servizio sanitario nazionale, su cui la commissione Bilancio ha espresso parere negativo sulle coperture finanziarie. (Civonline)

L'Aula della Camera ha approvato con 128 voti a favore e 78 contrari l'emendamento interamente soppressivo dell'articolo 1 della proposta di legge Schlein sull'incremento dei fondi al Servizio Sanitario Nazionale. (Sky Tg24 )

Grave che si facciano mancare le risorse per la salute dei cittadini” “Se ci potevano essere ancora dei dubbi, ora ce li siamo tolti. Sulla sanità al Governo piace fare propaganda, ma quando c’è da investire concretamente sulla salute dei cittadini viene fuori la vera strategia, ovvero quella di lasciare che la sanità pubblica sprofondi nella grave carenza di fondi che impedisce di dare ai cittadini le risposte attese”. (LA NAZIONE)