FdI, Foti smaschera Schelin: "Preferite una coda alla vaccinara alla vostra legge"

FdI, Foti smaschera Schelin: Preferite una coda alla vaccinara alla vostra legge
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Liberoquotidiano.it INTERNO

"Ai 4 milioni e più di cittadini che il Partito democratico evidenzia siano impossibilitati a curarsi, sarà bene dire che proprio il Pd è scappato dalla proposta di legge della sua Segretaria, a sua volta in fuga non appena letto in Aula il suo fervorino": la denuncia arriva dal capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera dei deputati, Tommaso Foti. Dunque, da una parte la sinistra urla allo scandalo per la mancata approvazione della proposta di legge sulla sanità, dall'altra però sarebbe stato proprio quello schieramento a non prendere parte al voto. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Il giudizio è di un organo politico, e come tale è destinato ad alimentare la polemica fra il Governo e il Pd che anche ieri alla Camera con la segretaria ha rivendicato «l’opposizione nel merito» in risposta ... (NT+ Enti Locali & Edilizia)

In soldoni si sarebbe trattato di un incremento di oltre 20 miliardi di euro, una cifra assolutamente incompatibile con la tenuta del nostro già molto precario bilancio pubblico. Come era ragionevole che accadesse, la Camera dei deputati ha bocciato la proposta di legge Schlein con cui si prevedeva di portare la spesa sanitaria al 7,5 per cento del Prodotto interno lordo. (L'Opinione delle Libertà)

Rinvio che è stato bocciato per 41 voti di scarto. L'Aula della Camera ha approvato con 128 voti a favore e 78 contrari l'emendamento interamente soppressivo dell'articolo 1 della proposta di legge Schlein sull'incremento dei fondi al Servizio Sanitario Nazionale. (Tuttosport)

Il partito della spesa e dei debiti

"Gettate la maschera ma noi continueremo nella nostra battaglia", ha detto la segretaria del Pd intervenuta in Aula a difesa della propria proposta prima di partire per impegni a Bruxelles (Sky Tg24 )

Sanità, la Camera boccia la proposta di legge Schlein. Il Pd: “Vedetta politica dopo il flop delle amministrative” ROMA – “La soppressione di tutti gli articoli di cui si compone il testo equivale alla reiezione del provvedimento nel suo complesso. (Dire)

Il centrodestra dice no al ritorno in commissione della proposta di legge a prima firma Elly Schlein per il rifinanziamento della sanità pubblica e lo sblocco delle assunzioni. Una proposta che voleva incrementare le risorse per il servizio sanitario nazionale. (la Repubblica)