Treni, anche in Puglia maxi ritardi e disagi sull’Alta velocità: oltre 90 minuti sul Roma-Lecce
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuovi problemi per i pendolari pugliesi: nella mattina di oggi, lunedì 31 marzo, un guasto alla linea nei pressi di Roma Prenestina ha rallentato drasticamente la circolazione sulla linea dell’Alta velocità Roma-Napoli, facendo accumulare ritardi fino a 120 minuti. Dei 21 treni coinvolti, ce ne sono due, da e per la Puglia, che hanno subito forti rallentamenti. Il treno partito da Roma alle 8.10 sarebbe dovuto arrivare a Lecce alle 13.35 ma, attualmente, sono ben 99 i minuti di ritardo accumulati. (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
10 e 10.02 (fino a 97 minuti di ritardo) e sei convogli in arrivo dal sud (Battipaglia, Napoli Centrale, Salerno e Foggia) tutti previsti originariamente in arrivo tra le 10.58 e le 12.58 ma con ritardi compresi tra i 48 e 99 minuti. (Tiscali Notizie)
I treni ad Alta Velocita' hanno registrato ritardi e variazioni di percorso; tuttavia, in mattinata la circolazione e' tornata in graduale ripresa dopo che i tecnici di Rfi sono intervenuti per "ripristinare il pieno funzionamento della linea". (Tiscali Notizie)
La circolazione dei treni sulla linea Alta Velocità Roma-Napoli è fortemente rallentata, con una graduale ripresa delle operazioni, a causa di un guasto tecnico alla linea. La notizia è stata comunicata da Rete Ferroviaria Italiana (RFI), che ha confermato che i suoi tecnici sono al lavoro per ripristinare il normale funzionamento della linea il più rapidamente possibile. (missionline)
Anche oggi ci sono problemi sulle linee ferroviarie, colpita la linea alta velocità Roma-Napoli con ritardi fino a 120 minuti.Crediamo non sia più il caso di “sparare sulla Croce Rossa”, inclusi i responsabili politici del ministero dei Trasporti. (Aduc)
La circolazione resta fortemente rallentata, ma in graduale ripresa, sulla linea dell'Alta velocità Roma-Napoli per «un guasto tecnico alla linea». Alcuni sono deviati sulle linee convenzionali Roma - Napoli via Cassino e via Formia. (LaC news24)
L’incoveniente tecnico sulla linea è iniziato alle 6.44 in prossimità di Salone, nelle vicinanze della stazione Roma Prenestina. (OglioPoNews)