Mozione di sfiducia per Nordio alla Camera, lui: attacchi per evitare la riforma della Giustizia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Le accuse dell'opposizione "ricordano un po' i libelli dell'Inquisizione dei secoli scorsi, mancano solo l'accusa finale di simonia e bestemmia e siamo a posto". Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, replica così nel suo intervento alla Camera nel dibattito sulla mozione di sfiducia contro di lui presentata dalle opposizioni per il caso Almasri. "Giachetti è rimasto deluso della denuncia da lui avanzata contro di me come concorrente del reato per i suicidi in carcere, che non ha avuto seguito – continua il Guardasigilli –. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Schlein a Nordio: "Da quando è diventato Ministro ha rinnegato se stesso ogni giorno" 26 marzo 2025 Camera (Il Sole 24 ORE)

La Camera respinge la mozione di sfiducia a Nordio: 215 no (L'Unione Sarda.it)

Schlein a Nordio: "Su Almasri il Paese ha diritto di conoscere la verità, ha deciso Meloni?" (La Stampa)

"L'Italia merita un governo che non abbia un ministro della Giustizia che libera i torturatori mentre mette in carcere i minori, che attacca i giudici e non ottempera gli obblighi di legge. E magari che non abbia una ministra del Lavoro che mente sulla sua laurea, che sarebbe stata ottenuta senza pagare la retta e facendo gli esami di domenica". (Civonline)

iniziano a dare la sensazione che si tratti di un attacco programmato, duraturo per evitare quella che secondo noi è la madre delle riforme, quella sulla separazione delle carriere e l'inserimento del sorteggio nel Csm. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"La riforma andrà avanti fino in fondo, su questo non c'è dubbio. Lo ha detto il ministro della Giustizia Carlo Nordio conversando con i cronisti in Transatlantico. (Civonline)