Bper chiude i nove mesi con la raccolta diretta in calo, ma cresce il gestito

Bper chiude i nove mesi con la raccolta diretta in calo, ma cresce il gestito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Citywire Italia ECONOMIA

Il consiglio di amministrazione di Bper Banca ha approvato i risultati individuali e di gruppo al 30 settembre 2024, che indicano una raccolta diretta da clientela pari a 116,6 miliardi di euro, in calo di 0,9 miliardi trimestre su trimestre, principalmente per differenze temporali relative a pagamenti. La raccolta gestita pari a 70,8 miliardi è in aumento dell’8,6%, la raccolta amministrata ammonta a 95,0 miliardi in crescita dell’11,5% e il dato relativo alle polizze vita è pari a 21,1 miliardi in calo dello 0,1%. (Citywire Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Rally del titolo in borsa, Jefferies conferma buy Qualità del credito ottima. (Milano Finanza)

Bper ha chiuso i primi nove mesi con un utile netto consolidato ordinario di 1,11 miliardi, in crescita del 2,2% annuo, mentre ammonta a quasi 1,14 miliardi l'utile netto di pertinenza della capogruppo (+4,6%) dopo avere spesato nel primo semestre 109,6 milioni di contributi ai fondi sistemici. (Italia Oggi)

Altri nove mesi d’oro per le banche italiane. L’utile ordinario, si legge in una nota, sale del 2,2% a 1,11 miliardi dopo aver spesato oltre mezzo miliardo di imposte sul reddito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Bper vola a Piazza Affari, utile 3° trimestre oltre attese. Ceo Papa avanti tutta sul piano

Bper chiude i primi nove mesi dell’anno con un utile di 1,14 miliardi di euro, in crescita del 4,6% sullo stesso periodo del 2023, dopo aver registrato nel terzo trimestre 413 milioni di euro di profitti (+6,3%) e nonostante il fardello di mezzo miliardo di euro di tasse. (il Resto del Carlino)

BPER Banca ha incrementato a 7,80 euro per azione (+2%) il target price su, confermando la raccomandazione "Buy" sul titolo.Gli analisti scrivono che la conference call ha fornito indicazioni positive che confermano un business momentum favorevole e che supportano la view di come BPER Banca sia ben posizionata per affrontare con successo uno scenario di tassi di interesse in calo. (LA STAMPA Finanza)

Profitti in crescita per Bper che batte le attese e scatta in Borsa. Il titolo segna un progresso del 3,5% riavvicinandosi ai massimi storici. Trimestre in crescita (Finanzaonline)