VIDEO | Foreman 50 anni dopo The Rumble In The Jungle: "Alì mi devastò, ma diventammo amici"

VIDEO | Foreman 50 anni dopo The Rumble In The Jungle: Alì mi devastò, ma diventammo amici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire SPORT

VIDEO | Foreman 50 anni dopo The Rumble In The Jungle: “Alì mi devastò, ma diventammo amici” Kinshasa, 30 ottobre 1974, mezzo secolo fa: l'incontro leggendario che ha cambiato lo sport moderno. "Ero invincibile, tornai cambiato" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Con Muhammad Alì, poi, “siamo diventati grandi amici. Aveva un grande senso dell’umorismo. Amavo stare con lui, mi faceva davvero sentire bene”. (Dire)

Ne parlano anche altri media

Il 30 ottobre 1974 è una data storica, è quella di "The rumble in the jungle", probabilmente, anzi certamente uno dei combattimenti più celebri della storia della boxe. L’incontro passa alla storia come il capolavoro tattico di Ali, che a partire dal secondo round si avvicina alle corde e si appoggia al ring, opponendo una resistenza minima ai colpi di Foreman (Eurosport IT)

Due campioni. Ali contro Foreman: non un semplice incontro di pugilato. (La Gazzetta dello Sport)

Sono le 4.00 del mattino a Kinshasa, ex Zaire, quando il 30 ottobre 1974 i due campioni dei pesi massimi Mohammed Alì e George Foreman arrivano allo stadio Tata Raphaël. L'insolito orario è funzionale a mandare in onda l'incontro nel prime time americano. (Inside Over)

La fiamma di Alì

Ma direi anche che Alì-Foreman è stato il match meglio raccontato della storia del pugilato, e forse dello sport in generale. Il traguardo del mezzo secolo di vita toglie inevitabilmente ogni tentazione di trovare qualcosa di inedito. (Sky Sport)

Nella notte fra il 29 e il 30 di ottobre del 1974 a Kinshasa, capitale delle Zaire, va in scena uno dei momenti più iconici della storia dello sport moderno. In Zaire l’inflazione corre veloce solo come la corruzione, Mobutu diventerà uno tra i tre uomini al mondo che hanno incamerato più denaro dello Stato, si dice 15 miliardi di dollari, costruendosi uno smisurato patrimonio personale e vuole, fra le tante stravaganze, che lo Zaire per una sera, sia al centro del mondo. (Avvenire)

Cinquant’anni fa, oggi. Kinshasa, Zaire, 30 ottobre 1974: Muhammad Ali contro George Foreman, per il titolo mondiale dei pesi massimi. (Avvenire)

VIDEO | Foreman 50 anni dopo The Rumble In The Jungle: "Alì mi devastò, ma diventammo amici"