Rivoluzione Muhammad Ali, furia nella giungla: 50 anni fa la sfida del secolo!

Rivoluzione Muhammad Ali, furia nella giungla: 50 anni fa la sfida del secolo!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Truccato? Truccato “The Rumble in the Jungle”? Truccato come “La ronda di notte” e “Ritratto dell’artista da giovane”, scrisse Norman Mailer che sedeva a bordo ring a Kinshasa, in quell’alba africana del 30 ottobre di cinquant’anni fa. Così rispose a quelli che negli Stati Uniti, e chissà dove, non credevano che “The Fight”, quello che sarebbe diventato per sempre “il Match”, fosse tutto vero. Un dubbio che ha attraversato i decenni. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

Sono le 4.00 del mattino a Kinshasa, ex Zaire, quando il 30 ottobre 1974 i due campioni dei pesi massimi Mohammed Alì e George Foreman arrivano allo stadio Tata Raphaël. A commentare c'è il mitico Bob Sheridan, a bordo ring niente meno che David Frost. (Inside Over)

"Rumble in the Jungle" compie 50 anni: la poesia di Muhammad Ali (Eurosport IT)

Sono passati 50 anni da "The Rumble In The Jungle", il match più famoso della storia del pugilato: il campione dei pesi massimi George Foreman contro Muhammad Ali, 30 ottobre 1974, a Kinshasa. "Con Alì diventammo amici. (Diretta)

50 anni fa Rumble in the Jungle, Foreman 'Alì mi devastò'

Sessantamila presenti a bordo ring e - si calcola - un miliardo davanti alla tv in tutto il mondo, la folla che urla 'Ali Bomaye', 'Ali uccidilo', e poi la tattica dello sfidante che mette in difficolta' il detentore dei massimi, Foreman. (Tuttosport)

Io dieci, e i pugni mi facevano paura: anche in tv, anche in bianco e nero. Ricordo solo che sul ring lui danzava. (Avvenire)

Sessantamila presenti a bordo ring e - si calcola - un miliardo davanti alla tv in tutto il mondo, la folla che urla 'Ali Bomaye', 'Ali uccidilo', e poi la tattica dello sfidante che mette in difficolta' il detentore dei massimi, Foreman. (Il Mattino di Padova)