Accadde oggi: la beffa del secolo di Orson Welles. E Muhammad Alì diventa una leggenda

Accadde oggi: la beffa del secolo di Orson Welles. E Muhammad Alì diventa una leggenda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OGGI SPORT

Il 30 ottobre 1974, a Kinshasa, nello Zaire, va in scena The Rumble in The Jungle , l’incontro del secolo tra il campione del mondo dei massimi di boxe George Foreman, che ha devastato Joe Frazier, e Cassius Clay, tornato sul ring con il nuovo nome di Muhammad Alì dopo la squalifica per renitenza alla leva. Nessuno pensa che Foreman possa perdere, anche se la folla è tutta per Alì. E nella notte magica africana accade ciò che nessun esperto o appassionato di boxe si aspetta: Alì manda al tappeto il campione del mondo e torna re dei massimi. (OGGI)

Ne parlano anche altre fonti

VIDEO | Foreman 50 anni dopo The Rumble In The Jungle: “Alì mi devastò, ma diventammo amici” Kinshasa, 30 ottobre 1974, mezzo secolo fa: l'incontro leggendario che ha cambiato lo sport moderno. "Ero invincibile, tornai cambiato" (Dire)

A commentare c'è il mitico Bob Sheridan, a bordo ring niente meno che David Frost. Su quel (Inside Over)

Sono passati 50 anni da "The Rumble In The Jungle", il match più famoso della storia del pugilato: il campione dei pesi massimi George Foreman contro Muhammad Ali, 30 ottobre 1974, a Kinshasa. "Con Alì diventammo amici. (Diretta)

Damiani: "Iniziai a tirare di boxe grazie ad Ali-Foreman"

È il primo incontro da professionista della ventenne pugile congolese e si svolge nella sua città natale di Goma, nel Congo orientale. Lei fa una smorfia per il dolore e la folla trattiene il fiato per la paura per la loro speranza locale. (Sport Mediaset)

Leggi tutta la notizia Al Telegraph: 'Io non avevo tattiche, avevo forza e potenza. (Virgilio)

Ali contro Foreman: non un semplice incontro di pugilato. Chi c’era, si è reso subito conto di aver assistito a una rappresentazione mitologica. (La Gazzetta dello Sport)