Wec 6 Ore di Imola, intervista al Team Peugeot | Quattroruote.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quattroruote SPORT

In quali aree avete migliorato dal 2024? Le gomme sono diverse per dimensioni, la scelta è diversa, come per le Soft. Abbiamo imparato tanto sul loro utilizzo. In che posizione pensate di trovarvi alla fine? Molto dipenderà dall’ultima ora di gara, se ci sarà una Safety car o altro, perché è difficile superare qui a Imola. C’è chi dice che stiate costruendo una nuova auto, che cosa ci può dire? Sull’estensione dell’attuale omologazione non ci sono conferme ufficiali, solo voci. (Quattroruote)

Ne parlano anche altri giornali

Pubblicità Due anni dopo il suo debutto nella classe regina del Campionato del Mondo Endurance (WEC), la Ferrari sta ancora perfezionando il suo programma di hypercar. (ItalPassion)

La Ferrari continua a svettare anche nelle Prove Libere 2 della 6h di Imola, finalmente con qualche raggio di sole a farsi largo tra le nuvole in una giornata che volge al termine con temperature ancora freddine. (Motorsport.com)

Il weekend di Imola è partito all’insegna dell’equilibrio e dell’incertezza, complici condizioni meteo variabili che hanno messo alla prova piloti e team fin dalle prime sessioni di prove libere. Tra nuvole minacciose, pioggerella e qualche raggio di sole, Ferrari si conferma protagonista assoluta, ma la concorrenza – soprattutto Cadillac, BMW e Lexus – non resta a guardare. (Automoto.it)

La casa del Leone ha lavorato molto per sviluppare la vettura e a Imola, dove l'anno scorso ha debuttato la versione completamente rinnovata della 9X8 dotata di ala posteriore e pneumatici di dimensioni diverse tra anteriore e posteriore, l'obiettivo è arrivare almeno in zona punti. (La Gazzetta dello Sport)

Le Hypercar del Cavallino sono forti dell’ottima prestazione mostrata in pista lo scorso anno e della recente tripletta alla 1812 km del Qatar. Era logico quindi attenderle tra le favorite ma è anche vero che i diretti avversari della Cadillac possono sfruttare una migliore conoscenza del set up grazie ai test privati svolti ad Imola un mese fa, in condizioni meteo variabili, mentre la Ferrari ha preferito allenarsi sul circuito spagnoli di Aragon dove ha molti riferimenti. (FormulaPassion)

Doppia sessione di prove libere nel venerdì all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, che ospita nel fine settimana il secondo round del FIA World Endurance Championship. (Ferrari)