Governo apre a modifiche per il decreto Sicurezza: ascoltati i dubbi del Colle ma la Lega protesta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il governo apre a una parziale riscrittura del disegno di legge Sicurezza. Una decisione che arriva, secondo quanto confermano fonti di governo, dopo uno scambio di pareri tra gli uffici legislativi del Quirinale e dell’esecutivo su due temi delicati e aggiunti al testo originario durante il voto alla Camera: la possibilità di carcere immediato anche per le donne madri e il divieto di vendita di … (la Repubblica)
Su altri giornali
Ogni individuo ha diritto alla libertà di riunione e di associazione pacifica. Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione. (L'HuffPost)
Alta tensione nella maggioranza di governo: pomo della discordia è il Ddl Sicurezza che disvela ogni giorno di più la propria inapplicabilità e pericolosità perfino a chi ne ha fatto un vessillo populista e illiberale. (il manifesto)
Genova. Ci sarà anche la Rete Liguria dei comitati sabato 14 dicembre a Roma alla grande manifestazione nazionale contro il decreto sicurezza, approvato alla Camera e ora all'esame del Senato: "Un provvedimento che rappresenta un grave attacco ai diritti, alla democrazia e alla libertà di espressione". (Genova24.it)
«ABBIAMO DECISO di aderire perché questo governo si occupa di sicurezza nel senso sbagliato: pensa solo a reprimere senza occuparsi della vera sicurezza dei cittadini», dice Debora Serracchiani del Pd. (il manifesto)
In arrivo una serie di modifiche al ddl sicurezza. Tre almeno. (L'HuffPost)
Tutto ciò in nome di una presunta maggiore "sicurezza", ma l’unica sicurezza che vediamo garantita è quella di poter portare avanti, da parte dell'attuale governo, un’agenda assolutamente liberticida senza avere il problema di gestire e affrontare il dissenso. (gonews)