Quando Bmw raccontò perfettamente Sabine Schmitz in pochi secondi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Terrible news about Sabine Schmitz.
Il cancro l’ha portata via a soli 51 anni d’età, e dire ingiustamente è ovviamente riduttivo.
La notizia della morte di Sabine Schmitz, la regina del Nurburgring, ha sconvolto gli appassionati delle corse automobilistiche e delle auto in generale.
Nel 2010 il canale ufficiale Bmw su YouTube le dedicò un breve video per descrivere la sua vita, i suoi impegni, la sua personalità. (FormulaPassion.it)
La notizia riportata su altri media
È morta ieri, all'età di appena 51 anni, Sabine Schmitz, la Regina del Nurburgring. Il Mondiale di Formula 1 2021 si avvicina. (La Lazio Siamo Noi)
Come metro di giudizio utilizziamo la chart di Spotify, la principale piattaforma per l'ascolto della musica in streaming. I due concludono il festival al quarto posto, su Spotify (così come su tutte le piattaforme in uso in Italia) non c'è storia, i vincitori sono indiscutibilmente loro. (Yahoo Notizie)
La pilota ha perso la sua battaglia contro il cancro dopo tre anni di cure, e ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori dei suoi familiari. Fu la prima donna (e ad oggi l’unica) a vincere la 24 Ore del Nurburgring nel 1996, e poi di nuovo nel 1997 (DiLei)
Schmitz era conosciuta come la “regina del Nurburgring”, il circuito di 14 miglia in Germania noto come il più duro al mondo. Un evento storico, è stata la prima donna a raggiungere questo traguardo. (Corriere della Sera)
In aggiunta alle numerose competizioni, Sabine è divenuta famosa anche per i numerosi giri conclusi al Nurburgring come autista del celebre BMW Ring Taxi Si è spenta Sabine Schmitz, la famosa campionessa del motorsport e la prima donna capace di vincere l’impegnativa “24 Ore” del circuito tedesco. (Tom's Hardware Italia)
Conosceva ogni angolo della pista dove Niki Lauda nel 1976 scampò alle fiamme, i suoi giri sulle 73 curve del «Ring» erano leggendari, diventa l’«autista» ufficiale del circuito con il servizio «Ring Taxi» al volante di una Bmw M5. (Corriere della Sera)