Assolto l'ex sindaco di Bibbiano Andrea Carletti. " Finito un incubo"

Assolto l'ex sindaco di Bibbiano Andrea Carletti.  Finito un incubo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Gazzetta di Parma INTERNO

Andrea Carletti, ex sindaco di Bibbiano ed esponente Pd, è stato assolto dal tribunale di Reggio Emilia ed esce così dal processo sugli affidi in Val d’Enza. Rispondeva di abuso di ufficio, reato di recente abrogato. Nella scorsa udienza il collegio aveva respinto la richiesta della Procura reggiana di sollevare in merito questione di legittimità costituzionale. Car letti nel 2019 venne anche arrestato e finì ai domiciliari, nell’ambito dell’ inchiesta 'Angeli e Demonì che provocò enormi polemiche politiche e infiammò la campagna elettorale per le scorse regionali in Emilia-Romagna (Gazzetta di Parma)

Su altre fonti

Il verdetto è stato pronunciato... Proscioglimento pieno dalle accuse per l'ex sindaco di Bibbiano Andrea Carletti nell'ambito del processo nato dall'inchiesta 'Angeli e demoni'. (Virgilio)

«Io, col partito che fa l’elettroshock ai bambini per venderseli, non voglio avere nulla a che fare!». Non aveva ancora scoperto la fascinosa compostezza della diplomazia eurabica. (la Repubblica)

Con questa formula il collegio dei giudici presieduto da Sarah Iusto, a latere Michela Caputo e Francesca Piergallini, si è pronunciato per gli imputati del processo sui presunti affidi illeciti di bambini (il cosiddetto caso Bibbiano) accusati di abuso d'ufficio. (corrieredibologna.corriere.it)

Assolto l’ex sindaco di Bibbiano: è la fine di un incubo

Carletti nel 2019 venne anche arrestato e finì ai domiciliari, nell'ambito dell' inchiesta "Angeli e Demoni" che provocò enormi polemiche politiche e infiammò la campagna elettorale per le scorse regionali in Emilia-Romagna (Sky Tg24 )

Eppure, a suo carico, c’era solo l’accusa di abuso d’ufficio, con l’ipotesi di aver messo a disposizione della “Hansel& Gretel”, la onlus dello psicoterapeuta Claudio Foti (assolto in via definitiva), locali pubblici senza alcuna gara. (Il Dubbio)

Fotogramma (Avvenire)