Zelensky incontrerà Papa Francesco: un fragile passo verso la pace

Zelensky incontrerà Papa Francesco: un fragile passo verso la pace
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Famiglia Cristiana INTERNO

Di Lorenzo Rossi Venerdì mattina Papa Francesco riceverà in Vaticano il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. L'incontro, previsto dalle 9:30 alle 10:00, è stato confermato dal Vaticano il 9 ottobre. Si tratta di un appuntamento importante per Zelensky, che continua a cercare sostegno internazionale contro l'invasione russa e potrebbe cogliere l'occasione per rinnovare gli appelli alla pace. Il loro ultimo incontro risale al giugno scorso, durante il vertice del G7 in Italia (Famiglia Cristiana)

Su altre fonti

Il Vaticano, da parte sua, ha annunciato che Zelensky sarà ricevuto in udienza dal Papa venerdì mattina alle 9.30. Lo si apprende da fonti informate. (Il Messaggero Veneto)

Vedrà la premier Giorgia Meloni. Ma intanto Zelensky è in Croazia e domani sarà in Italia, a Roma. (ilmessaggero.it)

Dovrebbe poi essere confermato nelle prossime ore l’arrivo, anticipato ieri dall’Adnkronos, del Presidente Zelensky domani a Roma. Il leader ucraino dovrebbe vedere la premier Giorgia Meloni in serata, per una cena a Villa Doria Pamphili. (CremonaOggi)

Ucraina, verso cena Meloni - Zelensky domani a Villa Pamphili

Questo per controbilanciare la decisione di alcuni personaggi influenti, primo fra tutti il filosofo Aleksandr Dugin, sopravvissuto due anni fa a un attentato che invece costò la vita alla figlia, di attribuire al capo dello Stato il titolo di Zar. (Corriere della Sera)

L'appuntamento al Palazzo apostolico è fissato alle 9.30. Lo rende noto la Sala stampa della Santa Sede. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dovrebbe essere confermato nelle prossime ore l'arrivo, anticipato ieri dall'Adnkronos, del Presidente Volodymyr Zelensky domani a Roma. Leggi tutta la notizia (Virgilio)