Il Papa riceverà venerdì il presidente ucraino Zelensky

Il Papa riceverà venerdì il presidente ucraino Zelensky
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Papa Francesco riceverà in udienza venerdì mattina in Vaticano il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Lo rende noto la Sala stampa della Santa Sede. L'appuntamento al Palazzo apostolico è fissato alle 9.30. E' la terza volta che il Papa e Zelensky si incontrano, dopo l'udienza in Vaticano del 13 maggio 2023, e dopo l'incontro bilaterale del 14 giugno scorso in occasione del vertice del G7 a Borgo Egnazia, in Puglia (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

Ma intanto Zelensky è in Croazia e domani sarà in Italia, a Roma. Sarebbe stato il primo a livello di leader. (ilmessaggero.it)

Di Lorenzo Rossi (Famiglia Cristiana)

Il rinvio a data da definirsi del vertice di Ramstein, ormai ufficiale, non avrebbe dunque cambiato i programmi di Zelensky – oggi a Dubrovnik per il terzo summit Ucraina-Europa sud-orientale con i leader dei Balcani. (CremonaOggi)

Ucraina, dopo il vertice saltato di Ramstein Zelensky ora punta sull'Italia

È la terza volta che il Papa e Zelensky si incontrano, dopo l'udienza in Vaticano del 13 maggio 2023, e dopo l'incontro bilaterale del 14 giugno scorso in occasione del vertice del G7 a Borgo Egnazia, in Puglia (Corriere del Ticino)

Il leader ucraino dovrebbe vedere la premier Giorgia Meloni in... Dovrebbe essere confermato nelle prossime ore l'arrivo, anticipato ieri dall'Adnkronos, del Presidente Volodymyr Zelensky domani a Roma. (Virgilio)

Rinviato il vertice sull'Ucraina in programma per sabato nella base americana a Ramstein in Germania. Sarebbe stato il primo a livello di leader. Nessuna nuova data è stata per ora indicata. Ma intanto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, è in Croazia per un summit Ucraina-Europa sudorientale. (Adnkronos)