Piaggio Aero, Mimit: dopo la cessione possibile alleanza con Leonardo

Piaggio Aero, Mimit: dopo la cessione possibile alleanza con Leonardo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

«La cessione alla turca BayKar di Piaggio Aerospace consente il rilancio di un'azienda strategica e ci permette di delineare una più ampia partnership tecnologica e industriale fra Italia e Turchia: per questo stiamo studiando nuove alleanze con aziende del settore come Leonardo». A dirlo è il ministro delle Imprese Adolfo Urso. Secondo il numero uno del Mimit la sintonia tra i due Paesi «avrà anche significativi sviluppi in altri progetti di grande interesse per l’Italia, anche per rafforzare il nostro comparto aerospaziale e la nostra leadership in Europa». (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Baykar è ritenuto il partner più idoneo per rilanciare l'azienda. Lo sottolinea il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, durante il question time al Senato, evidenziando la rilevanza strategica dell'operazione che ha visto Piaggio Aerospace passare al gruppo turco specialista in droni di ultima generazione. (SavonaNews.it)

Almeno tre di misteri buffi (uno su pioggia, pezze d’asfalto e lavori sovrapposti in via Marittima, l’altro sulla convenzione di affidamento dello stadio del nuoto e l’ultimo sulla mancata apertura di via del Casone) ed una grande questione che va delineandosi per la viabilità, che arriverà con la chiusura al traffico di Piazzale Kambo. (Frosinone News)

In piena saturazione informativa, l'attenzione generale è stata distratta dagli attentati americani, dalla prossima ascesa di Trump, dal sequestro operato ai danni di Cecilia Sala, inconsapevole vittima di giochi teocratici fin troppo più grandi di lei, come di chiunque. (Difesa Online)

Il ministro Urso: “Dopo la cessione a Baykar di Piaggio Aerospace, ora una partnership con Leonardo”

In una seduta fiacca per Piazza Affari , si mette in luce Leonardo - Finmeccanica , che ha toccato un massimo di giornata di 28 euro , valore che aggiorna anche il massimo storico del titolo . (Il Sole 24 ORE)

Una collaborazione tra piazza Montegrappa e i nuovi proprietari turchi rappresenterebbe indubbiamente un’ottima notizia ma bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare. (Guido Paglia)

Ora però si sta anche valutando la possibilità di una partnership con altri gruppi del settore come Leonardo. Villanova d’Albenga – La vendita di Piaggio Aerospace al gruppo turco Baykar ha offerto una importantissima soluzione alla crisi dell’azienda aerospaziale con stabilimenti a Villanova d’Albenga e a Sestri Ponente. (La Stampa)