Haarhuis: "Italia, vogliamo continuare a gioire. Sinner giocatore e persona da 10"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Paul Haarhuis c’era nel 2001 quando l’Olanda arrivò a un passo dalla finale di Davis. Giocava. E c’è anche oggi che gli Oranje hanno conquistato per la prima volta il prestigioso traguardo. È il capitano. E parla volentieri di questa squadra che a sorpresa oggi pomeriggio a Malaga sfiderà l’Italia per l’Insalatiera. “Nel 2001 siamo stati sfortunati: nel primo singolare Sluiter giocando contro Clement si è fatto malissimo e si è ritirato. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Per gli azzurri di Volandri c'è la possibilità di bissare il capolavoro della passata stagione e portare a casa la seconda insalatiera di fila, l'ultimo scoglio è la nazionale oranje guidata dal capitano Paul Haarhuis che ha parlato così degli avversari e del fenomeno altoatesino. (Tuttosport)
Il primo grande tennista olandese oggi ha 80 anni e da tempo fa il mercante d’arte, ha un’apprezzata galleria che prende il suo nome: Tom Okker Art. "Mi dispiace, sono alla Pan Amsterdam e sto per chiudere una vendita importante, ci dobbiamo salutare" ci dice ponendo fine una magnifica chiacchierata. (La Gazzetta dello Sport)
Sono loro i giocatori con cui l’Italia avrà a che fare nella finale di Coppa Davis: un terzetto che abbiamo battuto l’anno scorso ai quarti di finale a Malaga, in quello che fu un passo decisivo verso il trionfo, e quest'anno nella fase a gironi di Bologna, fermandoci ai due singolari. (La Gazzetta dello Sport)
In semifinale contro l'Australia sono bastati solo due match - il suo e quello di Matteo Berrettini contro Kokkinakis - per chiudere i conti con gli australiani. Con l'ennesima vittoria contro Alex De Minaur, Jannik Sinner ha permesso all'Italia di disputare un'altra finale di Coppa Davis. (Liberoquotidiano.it)
Ora testa al prossimo avversario: l'Olanda. Italia-Olanda, quando si gioca la finale di Coppa Davis: data, orario e dove vederla in chiaro e in streaming (ilmessaggero.it)
Oggi, domenica 24 novembre, andrà in scena sul veloce indoor di Malaga (Spagna), la finale dell’edizione 2024 della Coppa Davis. La celebre competizione a squadre di tennis tra nazioni vedrà confrontarsi Italia e Olanda (OA Sport)